San Vincenzo: letture sceniche, mostre e concerti nel programma estivo 2020

Leggi l'articolo completo

Dal teatro Verdi a piazza don Ivon Martelli, passando per l’esterno del giardino della Torre e della chiesa di Sant’Alfonso fino ad arrivare a piazza della Costituzione.

All’insegna della musica, del teatro e dell’arte. Per i mesi di luglio, agosto e parte di settembre il settore cultura del Comune di San Vincenzo ha messo a punto una serie di eventi che, nonostante il periodo di emergenza sanitaria e le restrizioni ad esso dovute, potranno allietare le serate estive dei cittadini e dei visitatori che soggiorneranno in paese.


Nei giorni scorsi è stata inaugurata alla Torre la mostra pittorica di David Brogi, che resterà visitabile fino al 28 luglio, tutti i giorni dalle 21.30 alle 23.30.

Nel mese in corso sono sei gli altri eventi in programma, due al teatro Verdi, due in piazza don Ivon Martelli e gli altri al giardino della Torre e all’esterno della Chiesa di Sant’Alfonso. Mercoledì 15, alle 21.15, per la regia di Gianluca Orlandini è previsto alle 21.30 ‘Callas-Tebaldi NemicheAmiche’, di Federico Giusti Rozzi, con Kim Amelotti.

Appuntamento di letture interpretative dedicato alla vita di tre donne dallo straordinario talento che precederà quello del 28 agosto dedicato ad Anna Marchesini.


Gli appuntamenti di luglio proseguiranno il giorno 17 con il concerto della Filarmonica ‘Verdi’ in piazza don Ivon Martelli alle 21.15, e sempre nella stessa location il giorno 24 luglio alle 21.15 sarà protagonista l’Associazione Culturale Musicale Città di San Vincenzo con ‘Opera in concerto’.

Lunedì 27 luglio alle 21.15 al teatro Verdi appuntamento con Riccardo Lippi (flauto) e Francesca Boem (arpa) dell’Associazione Etruria Classica, mentre il giorno 29 luglio alle 21.15 al giardino della Torre omaggio a Luis Sepulveda. Gli appuntamenti di luglio si chiuderanno il 31 con il concerto Cantori Popolari all’esterno della Chiesa di Sant’Alfonso, a cura della Filarmonica Verdi.


Altri sette gli appuntamenti in cartellone nel mese di agosto. Il 5 agosto concerto Cantori Popolari in piazza della Costituzione con la filarmonica Verdi, il 10 agosto concerto al teatro Verdi di Mario Spinnicchia (pianoforte), il 12 agosto di nuovo protagonista la filarmonica Verdi in piazza don Ivon Martelli, il 17 agosto al teatro Verdi Maurizio Morganti al clarinetto e Alessandra Gagliardi al pianoforte, il 24 agosto ancora al teatro Verdi Paolo Zampini al flauto e Primo Oliva al pianoforte, il 26 agosto le letture sceniche del teatro dell’Aglio al teatro Verdi e il 28 agosto l’associazione Culturale Musicale Città di San Vincenzo chiuderà con Opera in Concerto.

Il 5 settembre, alle 21.15, in piazza della Costituzione previsto un altro appuntamento dell’Associazione Culturale Musicale Città di San Vincenzo con Classica in concerto

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Paura in città. Cadono calcinacci dal castello, intervengono i vigili del fuoco

Dopo la caduta di un palo dell'illuminazione pubblica avvenuta sabato scorso nelle vicinanze di Porta…

4 ore ago

Violenza sulle donne. Calci e pugni alla compagna incinta, la giovane perde il bimbo: arrestato 32enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una vicenda che racconta la…

4 ore ago

La7, volano gli stracci tra Enrico Mentana e Lilli Gruber. Lei attacca: “Incontinente”, lui replica: “Maleducata”

Enrico Mentana e Lilli Gruber sono due pesi massimi del giornalismo italiano, due pezzi da…

5 ore ago

Follia alla tangenziale di Napoli: passa al casello senza pagare per 872 volte

Un record per nulla invidiabile e del quale non andare certo fieri: una donna sulla…

6 ore ago

Paola Ferrari, che stoccata a Elodie: “Puoi metterti anche in tanga, ma…”

Paola Ferrari la "bacchettatrice": dopo le critiche rivolte ai Ferragnez per l'uso dei figli finalizzato…

6 ore ago

Il medico gli prescrive il Voltaren, 23enne muore per infarto

I casi di malasanità purtroppo non sono una novità e una diagnosi sbagliata può condannare…

7 ore ago