« Torna indietro

Santos

“Molestie sessuali e morali”: si dimette il tecnico della squadra femminile del Santos (VIDEO)

Pubblicato il 16 Aprile, 2024

Un altro allenatore di una squadra femminile nella bufera. Dopo il caso spagnolo con protagonisti il presidente della Federazione calcistica Luis Rubiales, costretto alle dimissioni dopo il bacio indesiderato a una giocatrice della nazionale iberica Jennifer Hermoso durante la premiazione della vittoria nei Mondiali della scorsa estate, e del ct Jorge Vilda, adesso tecnico della nazionale femminile del Marocco dopo l’accusa di avere toccato il seno della sua vice, lo scandalo investe il Santos.

Il tecnico dello storico club brasiliano, Kleiton Lima, si è dimesso.

Santos

La decisione è stata presa dopo che l’allenatore della squadra femminile è stato travolto dal movimento di protesta che lo ha accusato di molestie sessuali e morali subite da alcune calciatrici l’anno scorso.

“Per preservare la sua famiglia, la sua integrità e lo stesso club del Santos, Lima ha presentato le sue dimissioni”, ha spiegato in una nota Il club brasiliano dello Stato di San Paolo.

“Da quando è stato ingaggiato è stato oggetto di critiche e negli ultimi giorni persino di minacce di morte, a causa di accuse risalenti all’anno scorso”, ha detto il club reso celeberrimo da Pelé.

Kleiton Lima, 49 anni, aveva lasciato il Santos lo scorso settembre, dopo che la dirigenza del club aveva ricevuto 19 lettere anonime da giocatrici che lo accusavano di “molestie morali e sessuali”.

About Post Author