Scappa dopo l’incidente, rintracciato con le telecamere: denunciato e multato per 42 euro

Leggi l'articolo completo

E’ scappato dopo l’incidente, ma è stato rintracciato grazie alle telecamere ed è stato denunciato per omissione di soccorso.

Si tratta del conducente dell’autocarro coinvolto nell’incidente stradale, che si è verificato giovedì mattina sul Ponte all’Indiano nella carreggiata in direzione Ponte a Greve, all’altezza del distributore.

La Polizia municipale lo ha rintracciato grazie alle telecamere del traffico. Nell’incidente, che ha coinvolto un autocarro e uno scooter, sono rimasti feriti il conducente e la passeggera del motorino, andato distrutto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti per i rilievi gli agenti del Reparto Infortunistica stradale della Polizia municipale, ai quali i due feriti hanno raccontato di essere caduti a causa della presenza sulla carreggiata di pannelli di lama di ferro.

Nell’incidente coinvolti anche un autocarro e uno scooter

Gli agenti arrivati sul Ponte all’Indiano per gestire la viabilità, a supporto della pattuglia presente, hanno subito provveduto ad acquisire le immagini delle telecamere del distributore, mentre la Centrale operativa si è immediatamente attivata per recuperare quelle delle varie telecamere del traffico per individuare chi avesse perso il carico.

Grazie alle riprese delle telecamere, il conducente dell’autocarro, titolare di una ditta edile con sede legale a Firenze, è stato individuato e convocato al Comando della Polizia municipale.

Per lui è scattata la denuncia per omissione di soccorso, in quanto coinvolto in un incidente stradale con lesioni, e per mancata rimozione e segnalazione della perdita di carico sulla sede stradale.

Oltre alla denuncia penale, al conducente dell’autocarro è stata elevata una multa di 42 euro (che diventano 29.40 se pagata entro 5 giorni) per ingombro della carreggiata per perdita di carico e gli sono stati decurtati 2 punti dalla patente

Leggi l'articolo completo
Redazione Firenze

Recent Posts

Met Gala: Damiano David e Dove Cameron coppia regina del red carpet

Damiano David e Dove Cameron fanno loro la scena. La coppia più "hot" del Met…

12 minuti ago

Morto Bernard Hill, l’iconico capitano del Titanic: aveva 79 anni. Il cordoglio dei colleghi

Domenica mattina del 5 maggio, è giunta la triste notizia della scomparsa dell'attore Bernard Hill,…

21 minuti ago

Carlotta Ferlito, lo straziante addio: “Il vuoto che lasci è inesprimibile Mamma”

Una bambina raggiante che stringe la mano della madre. E' un pugno allo stomaco la…

45 minuti ago

Incidente nel Salento. Tamponamento sulla 275, tre auto coinvolte e conducenti feriti

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente nel Salento. Il…

13 ore ago

Tragedia sfiorata nel Salento. Crolla solaio di una Rsa, ferita 93enne

Dopo quelle dei giorni e delle settimane scorse, ancora una tragedia sfiorata nel Salento. Parte…

14 ore ago