Serie A: Dazn aumenta i prezzi e sui social scoppia la ‘rivolta’

Leggi l'articolo completo

Dazn ha comunicato agli utenti il nuovo piano di abbonamento svelando i nuovi prezzi per la stagione 2022-23. Dal prossimo 2 agosto, la piattaforma streaming che trasmette tutta la Serie A in esclusiva proporrà una nuova offerta, che prevede un abbonamento standard sempre a 29,99 euro al mese, con una novità che riguarda l’abbonamento Plus al costo di 39,99 euro al mese, che permetterà di registrare fino a sei dispositivi e guardare i nostri contenuti in contemporanea da due dispositivi tra quelli registrati anche se non connessi alla rete internet della abitazione.

Sui social esplode la rivolta contro l’aumento dei prezzi e le nuove condizioni di abbonamento annunciati da Dazn per la prossima stagione. Tra critiche, battute e hashtag, c’è chi ha postato la disdetta del proprio abbonamento e chi minaccia di farlo se non ci sarà un passo indietro da parte della piattaforma online che permette di vedere le partite di calcio di Serie A. Il tema è diventato subito un ‘trend topic’ dai toni molto accesi. Dazn offrirà agli utenti due tipologie di abbonamento a costi diversi per attivare un profilo “standard” (29,99 euro) oppure “plus” (39,99 euro) che varia per il numero dei dispositivi registrabili e degli utenti contemporaneamente connessi. 

I tweet che spopolano in rete hanno mostrato, una volta di più, la fantasia e la creatività italica nel momento in cui sono toccati nel portafoglio per quella che per molti è un’irrinunciabile passione. Ci sono le critiche più composte, di natura fattuale, con immancabile promessa di cancellazione: “Prezzo raddoppiato ma stessi contenuti, addio”; “Il pacchetto con soli due dispositivi nella stessa casa è utile solo a padre/figlio che tifano due squadre diverse che giocano in contemporanea, ridicoli”; “chiudono la mail con ‘i nostri migliori saluti’, bene anche i miei, per sempre”.

Fino a quelli più smaccatamente ironici: “Non si sorprendano se i tifosi preferiscono guardare la partita in streaming con la telecronaca in aramaico antico”; “Dazn ha appena fatto la miglior campagna pubblicitaria al ‘pezzotto’ che potesse mai essere fatta”; “O rinnoviamo Dazn o paghiamo il cartellino di Lukaku, impossibili entrambe”. Non mancano ovviamente le critiche sulla qualità del servizio: “40 euro al mese per vedere una rotellina che gira”; “collegamenti e qualità pessimi, lag continui, e aumentano pure il prezzo”. In questo caso la critica è uniforme e trasversale. C’è chi poi ha iniziato a comparare i prezzi di Dazn negli altri Paesi europei: il caso più citato è la Germania dove il costo è di 29.99 euro (aumentato lo scorso febbraio) ma a fronte di un’offerta molto più ampia di eventi e campionati.

Poi, in coda, ci sono commenti infelici, sessisti, offensivi, che tirano spesso in causa Diletta Leotta, e che dimostrano come sia facile, sui social, oltrepassare i limiti della decenza. Chiude la panoramica il messaggio di un utente che, oltre all’usare l’ormai immancabile hashtag #daznout, sottolinea: “Dazn ha avuto il merito di unire tutte le tifoserie, persino romanisti e laziali, nel desiderio che scompaia dalle televisioni nazionali”. 

Leggi l'articolo completo
Dante Sebastio

Recent Posts

Catania, aggredisce la figlia e la nuova compagna, arrestato 33enne

Era tornata da poco ad abitare con il padre, la giovane che in poco più…

38 minuti ago

LISTA 15 CONVOCATE JULIO VELASCO PRE-VNL

Ieri la nazionale femminile di pallavolo si è radunata presso il Centro Pavesi di Milano…

40 minuti ago

Gianfranco Fini e la compagna condannati per la casa a Montecarlo

Gianfranco Fini condannato. Il declino politico dell'ex presidente della Camera reso ancor più greve dai…

1 ora ago

Campobasso, celebrato il primo matrimonio fra cani: “Pepe e Nana si amano” (VIDEO)

"Macché viva l'amore. Questi due chihuahua se ne sbattono di quello che avete fatto...". Giuseppe…

1 ora ago

Bronte, maltrattano e filmano col cellulare violenza sessuale su una donna: arrestati in due

Nella giornata di ieri, 29 aprile 2024, su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica di…

2 ore ago

Mattarella, Repubblica riconoscente a Pio La Torre e Rosario Di Salvo

Il Capo dello Stato loda il Progetto Educativo Antimafia

2 ore ago