Pubblicato il 6 Dicembre, 2021
Tragedia nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 novembre nel Nord della Nigeria. Sette ragazzine, tutte di età compresa tra i 10 e i 12 anni sono morte per annegamento dopo che la loro imbarcazione si è capovolta su un fiume nello Stato di Jigawa.
La notizia è stata resa nota poco fa dalla polizia nigeriana.
La dinamica della tragedia
La tragedia è avvenuta mentre le 7 ragazzine stavano tornando a casa lungo il fiume Gasanya, nel distretto di Auyo, dopo una cerimonia religiosa per ricordare la nascita del profeta Maometto. Spiega il portavoce della polizia di Jigawa, Lawan Shiisu: “Tre di loro sono state tratte in salvo, ma sette sono morte”,
Prosegue il portavoce: “avevano fretta di tornare a casa” e, nonostante fosse già mezzanotte, hanno deciso di prendere barca ancorata alla riva deserta, senza l’aiuto di nessuno.
I naufragi sui fiumi nigeriani
I naufragi non sono una novità per i fiumi nigeriani: spesso riguardano imbarcazioni sovraccariche di passeggeri o sono provocate dalla mancanza di manutenzione dei delle barche.
Solo nel maggio scorso ben 100 persone erano annegate perché la barca su cui viaggiavano è affondata nello Stato di Kebbi (Nordovest della Nigeria).
Leggi anche: PIEMONTE, ECCO GLI EVENTI IN PROGRAMMA DOMENICA 21 NOVEMBRE
About Post Author
Leggi le altre notizie
-
Rivoluzione nel mondo del calcio: i siti hard diventano sponsor delle squadre di club?
-
Turista spende 300 euro per fare bungee jumping, ma durante il salto ha un malore e succede la catastrofe
-
Non ci sono ambulanze e l’anziano spinge la moglie malata in carrozzina fino alla casa di cura
-
“Non posso lavorare dalle 9 alle 17, potrei morire”. Valanga di polemiche e insulti sulla cantante: “Generazione di falliti”
-
Nella battaglia tra Israele e Hamas Greta Thunberg prende posizione: “Questo è genocidio!”