Si è concluso il Sezze Film Festival: tutti i premiati

Leggi l'articolo completo

Un grande evento di cinema italiano ed internazionale quello andato in scena nei giorni scorsi nelle location di Auditorium San Michele Arcangelo e Museo Archeologico, dove si è svolta la quarta edizione del Sezze Film Festival.

L’evento, dal 31 marzo al 2 aprile, è dedicato a cortometraggi, lungometraggi, videoclip musicali, documentari e web series.

“Siamo contenti della buona riuscita della quarta edizione del festival; ringraziamo per le tante presenze e opere in concorso di qualità” dichiarano Stefano Madonna e Alfonso Chiarenza, direttori artistici della kermesse che ha visto premiati non pochi grandi nomi legati al mondo delle immagini in movimento”.

Nella sezione cortometraggi, i premiati sono stati Gianfranco Gallo e Paolo Gasparini come miglior attore protagonista per Mami Wata e Lockdownlove.it, Sara Baccarini miglior attrice protagonista per La notte di marzo, Miriam Candurro miglior attrice non protagonista per Pure Love, Alessandro Bernardini miglior attore non protagonista per Lockdownlove.it. Tre visi e I pedoni tra le nuvole su aggiudicano il premio miglior produttore, Pure Love alla sceneggiatura, Palla il pelo alla miglior fotografia, Providence per il montaggio, Antimo di Emiliano De Martino come miglior opera prima e infine Lockdownlove.it di Anna Marcello, conquistatosi i riconoscimenti al miglior short e alla migliore regia.

Fra le presenze importanti quella di Federico Scardamaglia della Compagnia Leone Cinematografica che riceve il premio come miglior documentario per “Fellini, io sono un clown” diretto da Marco Spagnoli e una menzione speciale per la sua carriera artistica.

Nella sezione lungometraggi, i premiati sono Ginevra Francesconi come miglior attrice protagonista per Regina e Andrea Muzzi come migliore attore protagonista per All’alba perderò. La miglior regia e il miglior film sono stati ricevuti da Alessandro Grande per Regina.

La miglior Web Series è Edge di Jean Luc Servino che riceve anche una menzione speciale per Giovanni Caso come attore protagonista. Il miglior videoclip musicale viene ricevuto da Xenia di Marianna Bregni.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Compra tutti i biglietti del concerto del rivale e lo fa esibire in un palazzetto vuoto [VIDEO]

Le liti tra rapper sono sempre più diffuse e sono state ribattezzate "dissing". Anche in…

2 minuti ago

Caltanissetta, Silvana Saguto a giudizio per falso: nuovo processo per l’ex giudice

Per la vicenda legata al sequestro beni degli imprenditori Virga

25 minuti ago

Macron torna a minacciare la Russia, sarcastica la risposta di Mosca: “É nella fase del ciclo”

L'avanzata russa nel territorio ucraino è lenta, ma inesorabile, e la situazione sul fronte orientale…

38 minuti ago

Sanità Lazio – Liste di attesa troppo lunghe nel pubblico: chi va dal privato ha diritto ad un rimborso. Ecco cosa fare

Secondo la legge, se un paziente non riesce a ottenere una prestazione nel tempo massimo…

1 ora ago

Oggi Giulia Tramontano avrebbe compiuto 30 anni, lo straziante messaggio della famiglia: “Ovunque tu sia, buon compleanno…”

Va avanti il processo contro Alessandro Impagnatiello, responsabile del terribile assassinio di Giulia Tramontano e…

1 ora ago

Sardegna: 76enne muore travolto dal bus mentre passeggia in bicicletta

L’uomo stava attraversando un incrocio e non si sarebbe fermato ad uno stop, quando è…

1 ora ago