Sezze, sospesi dal servizio due agenti della polizia locale

Leggi l'articolo completo

Due agenti della polizia locale di Sezze sono stati fatti oggetto di una misura cautelare interdittiva, con sospensione del servizio, per la durata di 12 mesi.

Le indagini, condotte dalla squadra mobile di Latina riguardanti i due agenti, sono state condotte nell’ambito del brutale pestaggio avvenuto lo scorso 30 marzo in pieno centro, a Sezze. Come si ricorderà, per la violenta aggressione, mesi dopo, furono arrestati due giovanissimi, un 17enne di Priverno ed un 20enne di Sezze, entrambi indagati per il reato di tentato omicidio.

A margine di quella inchiesta, i poliziotti hanno anche indagato sul comportamento dei due agenti della polizia locale che per primi arrivarono sul luogo dell’aggressione, quando la vittima si trovava ancora a terra e quindi prima che arrivassero i sanitari del 118.

Dagli accertamenti sarebbe emerso che i due avrebbero omesso di riferire dichiarazioni utili alle indagini, raccolte sul luogo del pestaggio da alcuni testimoni presenti. Una situazione aggravata, secondo l’accusa, dalla condotta successiva dei vigili, che avrebbero confermato di non aver avuto indicazioni da nessuno circa l’aggressione, confermando che secondo loro le ferite sull’uomo fossero state provocate da una caduta.

Le cose, invece, sarebbero andate diversamente, sempre stando alle risultanze ottenute dalla Squadra Mobile di Latina. Sul luogo del pestaggio, al momento dell’aggressione, sarebbero stati presenti diversi testimoni; interrogati dalla polizia, alcuni di essi avrebbe confermato di aver riferito alla polizia locale cosa avevano visto. Fatto sempre negato dai due agenti indagati.

A proposito della faccenda è attesa, in giornata, una nota dell’amministrazione comunale. Resta il fatto che, vista l’estensione del territorio comunale, i vigili urbani a Sezze dovrebbero essere circa 20. Sono invece solamente sei e, con queste due ulteriori defezione, restano in 4… Al netto di eventuali altre defezioni sempre possibili in un periodo di pandemia come questo. Insomma, ad emergenza si aggiunge emergenza.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Violenza sulle donne. Calci e pugni alla compagna incinta, la giovane perde il bimbo: arrestato 32enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una vicenda che racconta la…

26 minuti ago

La7, volano gli stracci tra Enrico Mentana e Lilli Gruber. Lei attacca: “Incontinente”, lui replica: “Maleducata”

Enrico Mentana e Lilli Gruber sono due pesi massimi del giornalismo italiano, due pezzi da…

1 ora ago

Follia alla tangenziale di Napoli: passa al casello senza pagare per 872 volte

Un record per nulla invidiabile e del quale non andare certo fieri: una donna sulla…

2 ore ago

Paola Ferrari, che stoccata a Elodie: “Puoi metterti anche in tanga, ma…”

Paola Ferrari la "bacchettatrice": dopo le critiche rivolte ai Ferragnez per l'uso dei figli finalizzato…

2 ore ago

Il medico gli prescrive il Voltaren, 23enne muore per infarto

I casi di malasanità purtroppo non sono una novità e una diagnosi sbagliata può condannare…

3 ore ago

Sardegna: Cala Mariolu è la spiaggia più bella d’Europa, seconda nella classifica mondiale

Al diciannovesimo posto c’è la spiaggia di Cala Goritzè, tra le 50 più belle del…

3 ore ago