Sezze, tensione ai massimi livelli tra i banchi dell’opposizione: Moraldo espulso dal Biancoleone

Leggi l'articolo completo

Il Biancoleone è la formazione politica, presente alle ultime elezioni amministrative di Sezze, che presentava l’avvocato Paride Martella alla carica di sindaco.

In consiglio comunale sono tre i suoi rappresentanti. Anzi, adesso due. Perché uno di loro, Giovanni Moraldo, è stato praticamente espulso dagli altri due membri, lo stesso Martella e Serafino Di Palma. Un decisione scritta a chiare lettere in un comunicato stampa dopo che Moraldo, in consiglio comunale, votava a favore, quindi con la maggioranza, sulla surroga del consigliere Uscimenti (divenuto assessore) col primo dei non eletti della lista PD alle scorse elezioni, Paolo Rizzo.

Questo il testo del comunicato a firma Biancoleone: “Moraldo dall’inizio della consiliatura era sempre uscito dall’aula con il gruppo Biancoleone, ieri invece, verosimilmente per equilibri cambiati, ha garantito la sua presenza.

Il Consigliere Moraldo a sua discolpa ha dichiarato che “resterà in opposizione, e forse sarà pronto a sostenere il sindaco in caso di difficoltà, come oggi”. 

Il gruppo Biancoleone fa presente che quello di ieri era un atto politico di fondamentale importanza che doveva dimostrare la tenuta della maggioranza, che grazie al Consigliere Moraldo è ancora in piedi.

Dovere della opposizione è quello di non assicurare il numero legale in consiglio comunale quando la maggioranza non riesce a garantirlo. Questa è l’ABC della politica che si vuole stravolgere.

Non è la prima volta che il Consigliere Moraldo assume tali atteggiamenti in palese contrasto con il gruppo Biancoleone, ricordiamo a tal fine le sue dichiarazioni favorevoli sulla installazione della statua di San Lidano sul belvedere di Santa Maria.

Questa situazione sta creando molta confusione all’interno della opinione pubblica di Sezze, perché il consigliere Morando si dissocia improvvisamente dal tipo di opposizione che il gruppo Biancoleone ha sostenuto fino ad oggi, anche se è stata da lui condivisa per circa quattro anni.

Lui deve dare ai suoi elettori le dovute spiegazioni sulla improvvisa conversione sulla via del Sindaco Di Raimo.

Molti cittadini di Sezze hanno il dubbio che questo appoggio al Sindaco di Raimo possa essere una strategia occulta del gruppo Biancoleone.

Visto il palese contrasto e considerata la necessità di chiarire le posizioni, alla luce anche degli episodi accaduti ieri in Consiglio Comunale, ritengono che il Consigliere Moraldo Giovanni non faccia più parte del gruppo Consiliare Biancoleone”.

Attesa, nelle prossime ore, la risposta dello stesso Moraldo.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

5 ore ago

Travolta da un vettura mentre attraversa la strada, 60enne grave in Ospedale

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una donna travolta da una…

5 ore ago

Can Yaman stuzzica Francesca Chillemi: “Un figlio? Lo farò quando…”

Venerdì 3 maggio ripartirà la seconda stagione di "Viola come il mare" dopo il successo…

7 ore ago

Clamorosa indiscrezione dall’intelligence USA: “La morte di Navalny non è stata ordinata da Putin”

La morte di Navalny ha scosso la Russia, ma in generale l'Occidente e tutto il…

7 ore ago

Il curioso caso di “Baby Reindeer”: la vera stalker della serie tv diventa vittima di stalking

Su Netflix sta impazzando "Baby Reindeer", una serie tv che parla di una stalker e…

7 ore ago

Catania, arrestato pusher nella zona della Movida

Catania, quartiere “Centro”. Arrestato un pusher che riforniva la zona movida di piazza Currò

8 ore ago