Pubblicato il 20 Novembre, 2023
Shakira ha raggiunto un accordo con il pubblico ministero spagnolo nell’ambito del processo che si è aperto stamani a Barcellona per frode fiscale.
La cantante ha patteggiato una multa milionaria e in cambio eviterà il rischio di andare in carcere.
La star colombiana ha ammesso di aver frodato il Tesoro spagnolo per 14,5 milioni di euro tra il 2012 e il 2014 e ha patteggiato la pena: dopo settimane di trattative, la cantante ha trovato un accordo con i suoi accusatori che prevede una condanna a tre anni di reclusione e il pagamento di una multa di 7 milioni di euro.
In cambio dell’accettazione dei fatti, l’intesa riduce radicalmente a pena richiesta per Shakira (che inizialmente era di otto anni e due mesi di reclusione).
L’accordo prevede anche la sostituzione della pena detentiva con una multa (altri 432mila euro), così da non dover finire in carcere.
La sentenza è definitiva, pertanto Shakira non dovrà sottoporsi ad alcuna udienza di un processo che, come previsto, avrebbe avuto un forte impatto mediatico circa la sua vita quotidiana a Barcellona negli anni in cui visse con l’ex difensore del Barça Gerard Piqué.
About Post Author
Leggi le altre notizie
-
Elodie senza intimo sul palco? Scoppia lo “slip gate” ma lei replica: “La tengo como todas” [VIDEO]
-
Enzo Iacchetti: “Sono stato ricoverato due volte, ho temuto di morire” (VIDEO)
-
Verona: 16enne stordita col taser dall’ex fidanzato e violentata davanti agli amici di lui
-
Il papà di Turetta: “É come un bambino, gli è saltato l’embolo”. E lo psicologo Crepet lo invita a lasciare l’Italia: “Lo faccia per il suo secondo figlio”
-
Pogues: addio al leader della band che Sinead O’Connor definiva “Un angelo sempre vicino alla fine” (VIDEO)