« Torna indietro

Il grido disperato di Shannen Doherty dopo la terribile notizia: “Non ho finito…”

Pubblicato il 30 Novembre 2023

Shannen Doherty, l’amatissima Brenda Walsh di “Beverly Hills 90210”, da tempo ha annunciato di avere un cancro e periodicamente tiene informati i suoi fan, come quando documentò le terapie alle quali si sottoponeva lo scorso giugno.

Era il 2015 quando l’attrice ricevette la terribile notizia del cancro al seno, mentre lo scorso giugno ha rivelato che le metastasi si erano ormai estese al cervello. In una recente intervista a People la Doherty ha confessato che il tumore si è esteso fino alle ossa, ma nonostante tutto non ha perso la voglia di vivere, alla quale anzi è attaccata più che mai.

“Non ho finito…”

L’attrice 52enne è più convinta che mai a portare avanti la sua battaglia: “Non ho finito di vivere – ha dichiarato – non ho finito di amare. Non ho finito di creare. Non ho ancora finito di sperare di cambiare le cose in meglio. Semplicemente non ho finito”.

Shannen ha intenzione di raccontare il suo calvario nel podcast “Let’s Be Clear with Shannen Doherty”, in uscita il prossimo 6 dicembre. L’attrice ha dichiarato: “Mi sveglio e vado a letto ringraziando Dio, pregando per le cose che contano per me senza chiedere troppo. Mi connette a un potere e a una spiritualità più elevati. La mia fede è il mio mantra”.

La grave malattia non l’ha buttata giù, anzi ha risvegliato il suo amore per la vita e la sua spiritualità: “Io non voglio morire. So che sembra banale e folle, ma quando hai un tumore sei più consapevole di tutto e ti senti fortunato. Siamo delle persone che vogliono lavorare di più, perché siamo così grati per ogni secondo, ogni ora, ogni giorno che possiamo essere qui”.