POENTA… TAVOEA CONTENTA: VIDEO-RICETTE ITINERANTI

Leggi l'articolo completo

Si intitola “Poenta… tavoea contenta” il ciclo di video-ricette itineranti, incontri con i ristoratori e interventi teatrali, promosso dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione e inserito nel programma di eventi digitali che riguarderanno il Natale e anche il mese di gennaio.

«Continua il nostro lavoro per mantenere vivo il territorio, anche se il contesto attuale richiede uno sforzo di immaginazione e innovazione in più. Il cibo è sempre segnale di convivialità e di festa e speriamo che in tanti possano fruire di queste proposte» così Renata Mattiuzzo, Presidente della Proloco di San Donà di Piave.

Gli eventi, totalmente gratuiti, andranno in onda sul canale youtube del Teatro Metropolitano Astra https://www.youtube.com/channel/UCPn_pR8ux_Pm6xGrZ0IOHMA, sul canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCjCdUq_OJpbsreqWjtuXkPA e sulla pagina Facebook www.facebook.com/prolocosandonadipiave/ della Pro Loco di San Donà, e verranno ripresi nelle pagine Facebook ufficiali dell’Amministrazione e del Teatro.

Tutti gli eventi saranno visibili dalle 18:30 del giorno programmato.

«Ringrazio la Proloco che è artefice dell’iniziativa, i ristoratori e la collaborazione del Teatro delle Arance per l’originale progetto che reinventa un modo di mantenere e divulgare le tradizioni, ma anche di valorizzare l’importante lavoro dei ristoratori della città in un momento storico impegnativo. In un anno inedito che non ha visto lo svolgimento della Festa de a Polenta, la volontà di mantenere vivo il legame con la comunità attraverso nuovi strumenti, è un segno di speranza e di incoraggiamento e quindi, attraverso la Proloco, ringrazio anche tutti i rappresentanti delle frazioni»

aggiunge Chiara Polita, Assessore a Cultura ed Eventi.

  • Apre la rassegna il 16 Dicembre il Ristorante-Osteria da Marino, in località , proponendo la ricetta delle “sardee in saor e il frito misto”; le ospiti sono le Betoneghe del Teatro delle Arance.
  • Il secondo incontro è il 23 Dicembre con il “bisat in tecia e seppe in umido” del ristorante Ca’ Fossà. Ospite della puntata: Francesca Sandre, poetessa.
  • Il 30 dicembre 2020 l’Antica Osteria da Gigi (a Chiesanuova) intratterrà gli ascoltatori sulla perfetta preparazione del “bacaeà rosso – bacaeà a scaglie”, con il supporto del conduttore televisivo Daniele Marcassa.
  • Il 7 Gennaio 2021 il Gallored-Trattoria La Fiorentina, a tema “trippa – galletto alla brace”, con ospite Chiara Polita, Assessore alla Cultura di San Donà di Piave.
  • Chiude gli incontri il 13 Gennaio 2021 l’Osteria da Giovanni (loc. Palazzetto), proponendo “anara in umido – taiadee coa pevarada”. Ospiti della puntata: le Betoneghe del Teatro delle Arance, Andrea Cereser, Sindaco di San Donà di Piave

«Queste feste saranno diverse e l’Amministrazione sta sviluppando nuovi modi di farsi vicina ai cittadini, rispettando tutte le norme di sicurezza e tutelando la salute di tutti. Dò quindi appuntamento sui nostri canali sia per questi appuntamenti sia per tutte le altre novità della stagione culturale invernale, da scoprire consultando il nostro sito web» conclude il Sindaco Andrea Cereser.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia

Recent Posts

Minorenne fermato e derubato in pieno centro. Ennesimo episodio delinquenziale in pieno centro a Sezze

I fatti nella serata tra sabato e domenica quando il giovane, che stava rincasando in…

8 ore ago

Catania, controlli nelle vie della movida: sventata una rissa, arrestato giovane pusher

Anche nel fine settimana appena trascorso, come ogni week end, le forze di polizia hanno…

8 ore ago

Misterbianco, agguato al centro della città: arrestato 76enne per tentato omicidio

A conclusione di complesse e articolate indagini, i Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, nel…

8 ore ago

“Città Sospese. Indagine sul Paesaggio” fa tappa a Napoli

Dopo Pesaro, la mostra collettiva di 41 fotografi contemporanei, italiani e non, si trasferisce presso…

9 ore ago

Lampedusa, migranti: 4 sbarchi nella notte. In 24 ore più di 400 arrivati sull’Isola

In 24 ore arrivate nell'isola sono sbarcate oltre 400 persone

9 ore ago

Palermo, 20enne aggredito dal ‘branco’: picchiato da 6 adolescenti finisce in ospedale

Un ventenne è stato picchiato in nottata - 5 maggio - a Palermo, in via…

9 ore ago