« Torna indietro

Sicily To You, i sapori della Sicilia in tutta Europa

Sicily to You è una giovane realtà di prodotti tipici siciliani attenta all’ambiente ed all’ecosistema.

Pubblicato il 23 Marzo, 2022

La pandemia COVID 19 ha senza dubbio aumentato il consumismo online e la necessità in ognuno di noi di voler reperire ogni bene e servizio con un semplice click direttamente dal nostro smartphone.

Delle statistiche recenti infatti riportano un aumento nel 2020 di acquisti online del 10% nello specifico nei settori food e fai da te.

Tra le diverse realtà nate per necessità pandemia, vi è la startup Sicily To You.

Ma, in cosa consiste esattamente ?

Sicily to You è una giovane realtà di prodotti tipici siciliani attenta all’ambiente ed all’ecosistema.

I loro prodotti, infatti, hanno standard qualitativi molto alti: provengono tutti dal territorio siculo e sono sottoposti a rigidi controlli che ne garantiscono l’estrema qualità.

La loro storia, però, non è circoscritta alla realta’ dell’ecommerce post pandemia, infatti nascono nel lontano 2014 grazie all’organizzazione di mercatini Biologici e Km0 promuovendo i produttori locali dell’isola con il nome “Mercatini Bio e Km0 Terre dell’Etna”.

Il fine era quello di eliminare l’industrializzazione dei prodotti, valorizzare i produttori locali ed incentivare la filiera corta.

Obiettivo che si rispecchia anche nella realtà dell’ecommerce, infatti il fine di Sicily To You è quello di far conoscere lo spirito siciliano, i gusti e le sue tradizioni anche a km di distanza, portando sulle tavole sapori nuovi e antichi grazie un’attenta selezione di prodotti, il tutto conciliando la necessità globale sulla tutela dell’ambiente.

Infatti i prodotti vengono spediti attraverso cartone riciclato al 100% senza utilizzo di plastca aggiunta all’interno della confezione, al fine di limitare ulteriori sprechi di materiale plastico.

Ma esattamene di che prodotti parliamo?

All’interno dell’E-commerce di Sicily To You troverai:

  • Creme Spalmabili
  • Frutta Secca al naturale
  • Legumi
  • Marmellate
  • Miele
  • Olio
  • Pasta e condimenti
  • Vini

I prodotti sono tutti fatti a mano da piccole-medio imprese e non da multinazionali dal commercio comune.

Scopri Sicily To You: https://sicilytoyou.com/

About Post Author