« Torna indietro

Stop a X Factor e Italia’s Got Talent: sarà l’ultima edizione su Sky?

Pubblicato il 18 Maggio, 2022

Secondo alcune notizie pubblicate da TvBlog sembra che i famosi talent X Factor e Italia’s Got Talent siano arrivati alla loro ultima edizione, infatti, per Sky, X Factor sarebbe diventato troppo costoso e poco redditizio o almeno non quanto una volta, lo stesso varrebbe anche per Italia’s Got Talent.

La prossima edizione di X Factor tornerà sicuramente dopo l’estate con il grande ed atteso ritorno di Fedez nel ruolo di giudice affiancato dalla nuova entrata Ambra Angiolini (che sostituirà Emma Marrone) e accompagnati con molta probabilità da Dargen D’Amico e Manuel Angelli (sempre nei ruoli di giudici). Ma oltre alle tante soprese e i graditi ritorni, la prossima stagione del famoso talent potrebbe essere anche l’ultima, almeno su Sky.

L’annuncio social di Fedez sul suo ritorno a X Factor

Il programma, come anche il collega “Italia’s Got Talent” risulterebbe essere per l’emittente troppo costoso e i ricavi dopo 11 anni di programmazione si sarebbero ridotti. Probabilmente – complice di questa decisione – ci sarebbe anche il calo degli introiti da parte di Sky derivanti dalla trasmissione delle partite di calcio che, ormai, sono visibili quasi esclusivamente su Mediaset e Dazn, il che costringerebbe Sky a ripiegare su una politica di tagli alle spese anche se l’ufficio stampa di Sky e Freemantle ci ha contattato e “non conferma” queste indiscrezioni.

About Post Author