Squid Game: in Corea ricreata la serie tv (senza omicidi), con in palio un montepremi di 5 milioni di won

Leggi l'articolo completo

Chi compete otterrà un biglietto da visita con un numero di telefono, speriamo solo che non sia un numero reale come accaduto con la serie TV Netflix. I giocatori di questo simili-Squid Game dovranno poi andare in una pineta vicina all’hotel e competere in quattro giochi basati sullo show televisivo

Nella provincia di Gangwon, in Sud Corea, un hotel ha annunciato che organizzerà un evento reale a tema Squid Game, ricreando i giochi della serie TV Netflix. Il montepremi è di 5 milioni di won, ovvero circa 3.600 euro. Inoltre, non ci saranno omicidi, per fortuna.

L’informazione arriva da The Korea Times e l’hotel in questione è il St. John’s Hotel di Gangneung. Il sito ufficiale dell’hotel sta pubblicizzando la sua versione reale di Squid Game e ha spiegato che non è limitato agli ospiti dell’hotel. Non ci sono nemmeno limiti d’età. L’ingresso costa circa 7 euro e ci si deve registrare in anticipo. Pare però che tutti i biglietti siano già stati venduti e non vi sia più spazio.

Chi compete otterrà un biglietto da visita con un numero di telefono, speriamo solo che non sia un numero reale come accaduto con la serie TV Netflix. I giocatori di questo simili-Squid Game dovranno poi andare in una pineta vicina all’hotel e competere in quattro giochi basati sullo show televisivo.

Il sito coreano ha creato una grafica per l’evento, che potete vedere qui sotto, ispirata allo stile di Squid Game, con delle “guardie” con cappuccio rosato e maschera. Come nello show, chi non segue le regole viene eliminato dal gioco, ovviamente si viene solo fatti uscire dalla gara, nessuno avrà armi da fuoco. L’identità del conduttore dell’evento sarà segreta fino alla fine.

The Korea Times segnala che le reazioni a questo Squid Game reale non sono state totalmente positive: alcuni si sono domandati se per caso fosse un’infrazione del copyright di Netflix e, soprattutto, se fosse una buona idea organizzare un evento di questo tipo durante una pandemia.

Inoltre, non si tratta dell’unico evento in programma. A Wonju, nella provincia di Gangwon, una compagnia che gestisce un’area di camping sta organizzando un evento a tema Squid Game. I giocatori dovranno vestirsi con una tuta da ginnastica verde per vincere 45.600 punti da usare nella piattaforma online della compagnia. Anche qui nessuno sarà fucilato in caso di fallimento.

Leggi l'articolo completo
Tullio Luccarelli

Cultura deriva dal verbo latino colere, "coltivare". Sono uno studente di filologia moderna presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Scrivere è la mia passione, raccontare è il mio dovere.

Recent Posts

Tragedia sfiorata nel Salento, crolla palo della luce in piazza a causa del vento

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse ancora una tragedia sfiorata in città.…

13 ore ago

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

14 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

15 ore ago

Arzano: “C’è Padre Pio sul portone”, si grida al miracolo ma in realtà era il graffito di un pene

Una vicenda inverosimile, che è degenerata nella blasfemia, visto che ha dato la possibilità a…

15 ore ago

Eleonora Giorgi più forte della malattia: accompagna il figlio all’altare

Commuove e infonde energia. E' un inno alla positività quell'incedere di Eleonora Giorgi stretta la…

16 ore ago

Sardegna: accoltellò la ex compagna e uccise il figlio, condannato all’ergastolo

L’uomo, 32anni, aveva tolto la vita al figlio della sua ex intervenuto per difendere la…

17 ore ago