Minacce, danneggiamenti e calunnie verso 8 persone, arrestato stalker seriale fiorentino

Leggi l'articolo completo

Stalker seriale minaccia almeno 8 persone. Arrestato dai carabinieri di Firenze, P.S. 54 anni, pregiudicato, fiorentino che dal giugno di quest’anno tormento di alcuni residenti dei quartieri Peretola e Novoli.

L’uomo, sottoposto da settembre a divieto di dimora per atti persecutori nei Comuni di Firenze, Prato e Fiesole e a divieto di avvicinamento alle persone offese, ha ripetutamente violato il provvedimento per mettere in atto il proprio intento.

Lo stalker seriale, nonostante la notifica da parte dei carabinieri della Stazione di Firenze Peretola P.S. ha consapevolmente e volontariamente violato una delle due misure, quella di dimorare nel Comune di Firenze e di non accedervi senza l’autorizzazione del Giudice.

Gli stessi carabinieri, infatti, pochi giorni dopo la notifica del provvedimento, dovendogli notificare il decreto di fissazione dell’interrogatorio di garanzia, lo avevano nuovamente rintracciato a Firenze mentre era a pranzo a casa dei genitori. E ancora, successivamente, al fine di eseguire una notifica relativa ad un altro procedimento penale, è stato nuovamente trovato a casa dei genitori.

Come stalker le sue attività, segnalate al Sostituto Procuratore titolare del fascicolo d’indagine, Beatrice Giunti, hanno consentito al gip Piergiorgio Ponticelli di disporre l’aggravamento d’ufficio della misura in atto con l’emissione di una misura ancor più restrittiva, ovvero quella degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Contro lo stalker, per eseguire questa ulteriore misura cautelare a carico dell’uomo, i Carabinieri si sono recati nel luogo ove contavano di trovarlo: la casa dei genitori. Qui nel tentativo di salvare il figlio, la donna ha detto che P.S. non era in casa. Ma i Carabinieri hanno voluto vederci chiaro e così, ispezionata tutta l’abitazione, hanno trovato il 54enne accovacciato a terra dietro ad un letto, nel tentativo di nascondersi.

Lo stalker adesso dovrà adesso restare sempre in casa e, in virtù dell’istallazione del braccialetto elettronico, ogni suo spostamento non autorizzato sarà immediatamente accertato.

Leggi l'articolo completo
Redazione Firenze

Recent Posts

Sicilia, “Bonus caro mutui”: bonifici in arrivo per 31 mila famiglie entro maggio

L'assessore Marco Falcone: "Riteniamo anche probabile il recupero di tutte le domande pervenute - grazie…

8 ore ago

Clamorosa svolta nel caso Regeni: uno degli imputati partecipò alle indagini

Prosegue il processo a carico degli 007 egiziani accusati di aver ucciso Giulio Regeni ed…

9 ore ago

Regione siciliana investe su alta formazione: triplicate le borse di dottorato e aumentati gli importi

Fondi più che triplicati, incremento del numero delle borse di dottorato regionali

9 ore ago

Aggredisce i familiari e devasta casa: nei guai 36enne pontino denunciato dal padre

A causa del pericolo evidente e della condotta delittuosa, l'uomo di Fondi è stato denunciato…

9 ore ago

L’orrore corre sul web: mostra online l’amputazione di pene, testicoli e gambe per guadagnare 350.000 euro

Una storia talmente agghiacciante che sembra essere la trama orribile di un thriller-horror, invece è…

9 ore ago

“Sei grasso, corri!”, muore il bambino di 6 anni costretto ad allenamenti estremi dal padre [VIDEO]

Una storia scioccante proveniente dagli Stati Uniti che risale a 3 anni fa ma che…

10 ore ago