« Torna indietro

Strada San Michele-Portella Castanea: transito vietato fino al 2 ottobre. Gli altri divieti

Pubblicato il 5 Settembre, 2020

Sulla questione per tutta l’estate si sono levate proteste. I residenti di Castanea si sentono isolati a causa del protrarsi del cantiere sulla strada comunale San Michele – Portella Castanea. La notizia è che i divieti sono stati prorogati. Proseguono i lavori per la messa in sicurezza della strada, interessata da una frana in località Reginella, e fino al 2 ottobre, nel tratto compreso tra Reginella e Portella Castanea sarà vietato il transito veicolare, consentendo l’accesso dei veicoli che devono recarsi nelle proprietà private insistenti lungo la strada, situate a valle del tratto interessato dalla frana, il cui accesso e successivo deflusso avverrà esclusivamente dal lato valle della strada comunale (località San Michele). È collocata la segnaletica di preavviso di “strada chiusa al transito” e di indicazione del percorso alternativo con itinerario viale Giostra – via Denaro – via Palermo – S.S. 113 – Colle S. Rizzo – S.P. 50 e Portella Castanea.

Lavori AMAM, divieto di sosta in via Consolare Pompea

Da lunedì 7 a lunedì 28, sarà effettuato un intervento di pulizia programmata del collettore fognario “Cassina” in via Consolare Pompea, dove per tutta la durata dei lavori, nella fascia oraria 8 – 17, sarà vietata la sosta. Da lunedì 7 a mercoledì 9, il divieto insisterà nel tratto compreso tra l’intersezione con il torrente Guardia, antistante il numero civico 1419, ed il numero 1449; da giovedì 10 a lunedì 14, tra i numeri civici 1449 e 1485; da martedì 15 a giovedì 17, tra i numeri civici 1485 e 1543; da venerdì 18 a martedì 22, tra i numeri civici 1543 e 1607; e da mercoledì 23 a lunedì 28, nel tratto compreso tra i numeri civici 1607 e 1657.

Lunedì e martedì divieto di sosta su viale Italia

Per consentire alla Messinaservizi Bene Comune l’esecuzione di interventi di bonifica sul viale Italia, sono stati disposti provvedimenti viari in vigore nella fascia oraria 5 – 12. Lunedì 7 e martedì 8, sarà quindi vietata la sosta nel tratto lato valle del viale, compreso tra viale Europa e via Noviziato Casazza; mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11, il divieto interesserà sempre il tratto lato valle, tra le vie Noviziato Casazza e T. Cannizzaro; lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16, il tratto lato monte, tra le vie T. Cannizzaro e Noviziato Casazza; giovedì 17 e venerdì 18, il tratto lato monte, tra via Noviziato Casazza e viale Europa.

Divieti nelle zone degli istituti scolastici Verona Trento e Mazzini

Al fine di consentire gli interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria Covid 19 e recintare le aree di cantiere per effettuare i lavori negli Istituti scolastici Verona Trento e Mazzini, sono stati adottati provvedimenti viari. Pertanto da lunedì 7 a sabato 12, vigeranno i divieti di 0-24, sul lato nord di via della Munizione, per un tratto di 25 metri a valle dell’intersezione con via XXIV Maggio, e sul lato sud di via Oratorio San Francesco, per un tratto di 35 metri a monte dell’intersezione con corso Cavour. Il rispettivo tratto di marciapiede sarà interdetto, avendo cura di garantire la continuità del transito pedonale sul quello del lato opposto con collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento dei pedoni e garantendo in sicurezza, il regolare transito veicolare e l’accesso a tutti gli eventuali ingressi ivi insistenti. Sarà inoltre istituito il limite massimo di velocita di 20 km/h in via della Munizione, nel tratto compreso tra via XXIV Maggio ed in via Oratorio della Pace ed in via Oratorio San Francesco, tra corso Cavour e via XXIV Maggio

About Post Author