« Torna indietro

strage

Strage scuola in Texas, la maestra morta da eroe (VIDEO)

Pubblicato il 25 Maggio, 2022

Ci sono anche due maestre tra le vittime della sparatoria a Uvalde nel Texas. Una di loro, Irma Garcia, 46 anni, è morta da eroe: secondo la ricostruzione della polizia, ha fatto di tutto per difendere i suoi studenti.

Strage
Irma Garcia

Insegnante da 23 anni, lascia quattro figli. Nel 2019 era stata nominata maestra dell’anno.

“La mia Tia non ce l’ha fatta, si è sacrificata proteggendo i bambini nella sua classe, vi prego di pensare alla mia famiglia quando pregate, IRMA GARCIA È IL SUO NOME ed è morta da EROE. Era amata da molti e ci mancherà davvero”, scrive di lei il nipote sui social.

La seconda maestra è Eva Mireles.

Strage
Eva Mireles

Aveva 44 anni e lavorava nel distretto scolastico da 17. Era sposata con un ufficiale di polizia e aveva una figlia che frequenta il college.

Toccante lo sfogo del senatore del Connecticut Chris Murphy.

“Cosa stiamo facendo? Perché vi siete fatti eleggere senatori? – ha detto poco dopo il massacro, ricordando il massacro di Sandy Sandy Hook avvenuto nel 2012 in una scuola elementare in Connecticut – Sono qui per pregarvi. Per mettermi in ginocchio e pregare i miei colleghi di trovar una soluzione. Lo so che i miei colleghi repubblicani non potranno essere d’accordo con me su tutto, ma possiamo trovare un comun denominatore”.

In Texas lo scorso anno il governatore repubblicano Abbot ha approvato una legge che ha messo fine alla necessità di avere un porto d’armi: in questo modo chiunque abbia più di 21 anni può portare sempre con sé un’arma. Quando la legge era entrata in vigore, Abbott l’aveva definita “la più forte legislazione sul Secondo emendamento nella storia del Texas”, facendo riferimento all’emendamento della Costituzione degli Stati Uniti che garantisce il diritto di possedere armi

About Post Author