« Torna indietro

L’incredibile svolta di Maria De Filippi. Carlo Verdone: “Sarà una sorpresa per tutti”

Pubblicato il 10 Luglio, 2023

Dopo la morte di Maurizio Costanzo si sono diffuse le più disparate voci su Maria De Filippi e secondo uno dei rumor più insistenti la Maria Nazionale era sul punto di mollare tutto e lasciare la tv, stanca e stressata di tanti impegni pressanti e ravvicinati.

Lei invece non solo non ha lasciato, ma ha addirittura “raddoppiato” buttandosi nel mondo del cinema. La De Filippi ha infatti indossato per la prima volta i panni di attrice nella seconda stagione di “Vita da Carlo”, la serie tv in cui il simpatico attore Carlo Verdone interpreta se stesso e racconta la sua vita.

Le rivelazioni di Carlo Verdone: “Maria De Filippi? Una grande sorpresa anche come attrice”

Era noto già da tempo che Maria De Filippi avrebbe recitato in “Vita da Carlo” e Carlo Verdone, in un’intervista a Novella 2000, ha raccontato la bella esperienza di lavorare con lei sul set.

Per prima cosa l’attore ha voluto sottolineare la semplicità e la genuinità di Maria De Filippi, raccontando con la sua solita ironia che quando chiede ad altri colleghi di partecipare a progetti cinematografici sembra “di prendere appuntamento con il presidente cinese, invece con lei è stato stupendo perché appena le ho raccontato il mio progetto lei ne è stata entusiasta e mi ha detto subito di farle sapere le date perché così si sarebbe liberata”.

Verdone ha spiegato che la De Filippi, oltre ad essere molto disponibile, ha dimostrato un’insospettabile capacità di recitare: “È stata anche bravissima come attrice. Non ha sbagliato niente, ci siamo pure sbrigati in fretta. Sarà una sorpresa per tutti, complimenti a Maria!”.

Maria De Filippi quindi è stata promossa a pieni voti come attrice da un “professore” d’eccellenza, come Carlo Verdone, e chissà che proprio il cinema non sia il futuro prossimo della conduttrice.

Del resto molti artisti che operano in un contesto diverso dal cinema, come Emma Marrone che ha esordito brillantemente come attrice, decidono di lanciarsi in nuovi progetti, quindi il futuro della De Filippi potrebbe riservare sorprese.

La partecipazione di Sangiovanni

A proposito di cantanti che fanno il grande salto dalla musica al cinema, sul set di “Vita da Carlo” c’era anche Sangiovanni, fortemente voluto dal produttore della serie per attirare anche i giovani.

Lo stesso Verdone ha dichiarato che inizialmente non era convinto della scelta: “Nella serie, il mio produttore mi impone la presenza di Sangiovanni perché vuole che piaccia ai giovani. Ovviamente Sangiovanni sarebbe l’ultima persona al mondo che avrei potuto scegliere: cosa c’entra lui da Vicenza con Carlo Verdone da Ponte Sisto? Quando nella serie lo vedo mi prende un colpo, vorrei mollare tutto. Invece poi funziona, è pure bravo”.

Insomma anche Sangiovanni è stato promosso da Verdone: “Io dei dubbi li avevo davvero, non ha mai recitato, è pure un po’ timidino… e invece vi devo dire che mi ha sorpreso molto”. La nuova stagione sarà visibile su Paramount+ da settembre e i fan fremono dalla voglia di vederla, soprattutto per ammirare le prestazioni di Maria De Filippi come attrice.

About Post Author