« Torna indietro

Taranto, impianto sportivo abusivo: sequestrato dalla GdF

Pubblicato il 14 Febbraio, 2022

Stamattina a Sava (Taranto) i Militari della Compagnia di Manduria hanno messo tutto sotto sequestro in esecuzione di un decreto preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Taranto.

Un impianto sportivo, costituito da un campo da calcio, un fabbricato adibito a bar, un campo sportivo per il gioco del paddle ed un parcheggio privato. Ma era tutto abusivo. Stamattina a Sava (Taranto) i Militari della Compagnia di Manduria hanno messo tutto sotto sequestro in esecuzione di un decreto preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Taranto.

taranto
FONTE

Secondo l’attività investigativa svolta delle Fiamme Gialle manduriane, su quell’area sarebbe consentita esclusivamente l’edificazione di manufatti adibiti ad uso agricolo e zootecnico.

La modifica della destinazione d’uso dell’area in argomento sarebbe avvenuta con il coinvolgimento di amministratori e dirigenti del Comune di Sava, i quali, unitamente al rappresentante legale del centro sportivo sottoposto a sequestro ed al progettista e direttore dei lavori, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria, a vario titolo, per le ipotesi di reato di abuso d’ufficio, falsità materiale e ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e abusivismo edilizio.

About Post Author