Tari 2020 Bologna: in arrivo i bollettini

Leggi l'articolo completo

Tari 2020 Bologna: in arrivo i bollettini dalla prossima settimana uno sportello virtuale a disposizione dei contribuenti. La scadenza della rata unica è il 2 dicembre 2020. Tutte le modalità per avere informazioni online.

Sono in arrivo i prospetti riassuntivi di pagamento della Tari 2020 che quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria del coronavirus, si potranno pagare entro il 2 dicembre con una rata unica. I prospetti riassuntivi sono accompagnati dal modello F24 con il quale si può effettuare il pagamento. I bollettini arrivano via mail (a chi lo ha richiesto, registrandosi al portale dei servizi online) oppure via posta ordinaria.

Il Comune di Bologna, nel rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria, mette a disposizione dei contribuenti che avessero bisogno di informazioni e chiarimenti, una serie di modalità telematiche per contattare gli uffici senza bisogno di recarsi fisicamente allo sportello e riducendo dunque al minimo gli spostamenti. 

A partire da lunedì 26 ottobre sarà disponibile, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30, un servizio dedicato di video chat con sportello virtuale, in alternativa allo sportello Tari di Piazza Liber Paradisus. Allo sportello virtuale occorre prenotarsi accedendo alla pagina dei tributi dei servizi online su Iperbole, il sito del Comune di Bologna, www.comune.bologna.it.  

Si può prenotare anche telefonando al numero verde del call center Entrate del Comune di Bologna, 800 037 688 (gratuito da telefono fisso e cellulare), attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. Allo stesso numero di telefono si possono anche richiedere informazioni sul prospetto di pagamento Tari 2020 ricevuto.

Basta invece inviare una segnalazione sul portale Infotributi online del Comune di Bologna per richiedere un duplicato del prospetto di pagamento della Tari 2020 e del relativo modello F24: occorre allegare la scansione del documento d’identità.

Tutte le dichiarazioni relative alla Tassa Rifiuti (come iscrizione, cessazione, variazione) e la relativa documentazione possono essere inviate scrivendo una mail o una pec all’indirizzo entrate@pec.comune.bologna.it, oppure sul portale Infotributi online del Comune (www.comunebo.it/infotributi). I contribuenti già in possesso di account FedERa o SPID possono svolgere queste operazioni direttamente online collegandosi al link www.comunebo.it/dichiarazionitributi

Guarda le agevolazioni Tari alle utenze non domestiche in seguito all’emergenza sanitaria.

Leggi l'articolo completo
Redazione Bologna

Recent Posts

Follia alla tangenziale di Napoli: passa al casello senza pagare per 872 volte

Un record per nulla invidiabile e del quale non andare certo fieri: una donna sulla…

37 minuti ago

Paola Ferrari, che stoccata a Elodie: “Puoi metterti anche in tanga, ma…”

Paola Ferrari la "bacchettatrice": dopo le critiche rivolte ai Ferragnez per l'uso dei figli finalizzato…

1 ora ago

Il medico gli prescrive il Voltaren, 23enne muore per infarto

I casi di malasanità purtroppo non sono una novità e una diagnosi sbagliata può condannare…

2 ore ago

Sardegna: Cala Mariolu è la spiaggia più bella d’Europa, seconda nella classifica mondiale

Al diciannovesimo posto c’è la spiaggia di Cala Goritzè, tra le 50 più belle del…

2 ore ago

Sventata una congiura in Ucraina, arrestati due colonnelli ucraini: “Pianificavano di uccidere Zelensky”

Infuria la guerra tra Ucraina e Russia, che ultimamente ha condotto un violento attacco contro…

2 ore ago

Baby Gang protesta dal carcere con lo sciopero della fame: “Censura subdola e violenta”

Pochi giorni fa Baby Gang è finito nuovamente in carcere con l'accusa di evasione e…

2 ore ago