Ternana, Bandecchi tira i conti a fine anno: “Non pensare alla A vuol dire buttare 23 milioni ogni anno”

Leggi l'articolo completo

Stefano Bandecchi ad una giornata dalla conclusione del campionato di Serie B tira i conti su quella che è stata la stagione della sua Ternana. Intervenuto a Derby” su Umbria+TV, queste le sue parole:

Io voglio vincere il campionato e andare in serie A. Poi come ci vado non importa. Quello che emerge quest’anno dal campionato è che non è troppo differente da quello di serie C, è un campionato minore dove noi siamo i grandi sconfitti dell’anno che sta finendo. Siamo la squadra che non ha ottenuto niente. Arriveremo decimi, undicesimi o noni ma eravamo una squadra concepita per arrivare nelle prime cinque posizioni e se ci fosse andato male avremmo dovuto fare i playoff. Quindi la Ternana è la prima grande sconfitta del campionato. Abbiamo sbagliato tutti: io in primis perché non ho saputo dare un’impronta vincente a questa squadra, ho sottovalutato la B, e niente basta… nel calcio c’è una regola: o si vince o si impara e noi abbiamo imparato. E noi abbiamo imparato senza indugio lottare per ottenere la grande prestazione. Perché stare in serie B senza pensare alla serie A, senza cullare un sogno, vuol dire stare a perdere tempo e buttare 23 milioni l’anno.

Un presidente come me non l’avete mai conosciuto. Io sono unico presidente che ha tenuto l’allenatore per tutto l’anno senza buttarlo fuori nel girone di andata: quanti altri presidenti hanno tenuto l’allenatore tutto l’anno. Lo stesso Brescia ha cacciato l’allenatore che poi ha dovuto riprendere dopo un contenzioso giudiziario. Molti hanno buttato fuori due o tre allenatori. Noi siamo stati coerenti con quello che abbiamo sempre fatto. Però l’allenatore è pagato per portare i risultati. Abbiamo fatto un campionato bellissimo un anno fa, abbiamo fatto un campionato da pirla quest’anno. Pensare che con questa Ternana ci si poteva solo salvare bisogna o essere idioti o non capire una mazza di calcio. Se questa Ternana o con una Ternana rivista noi facessimo con poche correzione (pochissime) badi bene che valgano più per le riserve che per i titolari, io credo che questa Ternana debba giocarsela per vincere. Ho sentito una marea di chiacchiere quest’anno mi dovrei preoccupare del Bari, del Sud Tirol e Modena. Mi devo preoccupare del Genoa o del Venezia o della Salernitana. Ma di cosa mi devo preoccupare che una delle squadra che è scesa sta scendendo in serie C. A chiacchiere siamo tutti forti io mi preoccupo dei fatti.

Leggi l'articolo completo
Giorgia Rieto

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

1 ora ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

1 ora ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

2 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

2 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

3 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

3 ore ago