« Torna indietro

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro, guai seri col Fisco: che batosta per il cantante!

Pubblicato il 19 Luglio, 2022

Sono tante le star finite nei guai per questioni fiscali: Sofia Loren, Andrea Bocelli, Valentino Rossi, Leo Messi e Gianna Nannini sono solo alcuni dei nomi più famosi che hanno avuto problemi con il fisco.

In questa poco invidiabile lista è presente anche Tiziano Ferro, condannato a pagare 9 milioni di euro come stabilito dalla sentenza del Tribunale civile di Latina lo scorso 15 luglio.

Tiziano Ferro e i problemi con il Fisco: una battaglia che va avanti da anni

Questa storia risale a tanti anni fa, precisamente al 2006, 2007 e 2008, durante i quali Tiziano Ferro non avrebbe pagato quanto dovuto in termini di Irpef, Irap e Iva.

L’Agenzia delle Entrate, rappresentata dall’avvocato Samantha Luponio, ha stabilito che il cantante deve pagare 9 milioni di euro e il verdetto ha rigettato la sospensione del pignoramento presso la Tzn Srl, società del cantante.

Tiziano Ferro, che sta portando avanti la sua battaglia legale da anni, si sta avvalendo dell’assistenza degli avvocati Gabriele Escalar, Giulia Catone e Andrea Curzio.

Come riferito dall’Agi, per il Tribunale “non si ravvisano i presupposti per la sospensione del pignoramento e della procedura esecutiva in corso”. A questo punto Tiziano Ferro potrebbe introdurre il giudizio di merito per ribaltare la sentenza.

Un anno in “chiaroscuro” per Tiziano Ferro

Il 2022 continua a regalare gioie e dolori per Tiziano Ferro, che proprio qualche giorno fa è finito suo malgrado sotto i riflettori poiché è stata svaligiata la casa dei genitori a Latina tra il 7 e l’8 luglio scorsi. I ladri hanno portato via due Bmw, una delle quali abbandonata e rintracciata grazie ai sistemi satellitari.

Ci sono però anche sorrisi in questo 2022 per Tiziano Ferro, come la celebrazione del ventennale di “Rosso relativo”, una delle hit del cantante di Latina, e l’uscita del nuovo disco “Il mondo è nostro” prevista l’11 novembre.

La gioia più grande è però sicuramente l’arrivo di Margherita e Andres, i due bimbi che il cantautore ha adottato insieme al marito Victor Allen e che l’hanno fatto diventare papà.

About Post Author