« Torna indietro

“Too Much and Never Enough”, Mary contro zio Donald Foto: Donald Trump- Mary Trump

“Too Much and Never Enough”, Mary contro zio Donald

“Too Much and Never Enough”. “Troppo e mai abbastanza”. Il titolo di un libro, destinato a far parlare. L’autrice è Mary Trump, nipote di Donald Trump.

Pubblicato il 15 Giugno, 2020

Too Much and Never Enough”. “Troppo e mai abbastanza”. (Donald Trump, in arrivo il memoir della nipote: «Così fece morire mio padre» Fonte: Corriere della SeraLink articolo: https://www.corriere.it/esteri/20_giugno_15/donald-trump-arrivo-memoir-nipote-cosi-fece-morire-mio-padre-67b8f620-af0a-11ea-a957-8b82646448cc.shtml). Il titolo di un libro, di natura autobiografica, destinato a far parlare. L’autrice è Mary Trump. 55 anni, psicologa, nipote del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

La data prevista per la sua uscita ufficiale è l’11 agosto prossimo. Autobiografia che annuncia vendetta; una bomba mediatica che la nipote del magnate statunitense, è pronta a sganciare per colpire suo zio. Diversi i passi importanti e da leggere, con particolare attenzione: una prima parte, interamente dedicata agli intrighi fiscali di Sir Donald e alla campagna elettorale per le Presidenziali USA che, secondo quanto direbbero queste pagine scritte, sarebbe stata finanziata dal nonno, Fred Trump senior. Stanziamento che si aggirerebbe attorno ai 400 milioni di dollari. Tutte informazioni che Lady Mary avrebbe trasmesso, due anni fa, ad alcuni giornalisti del New York Times.

Il bello di questo libro, però, giunge quando Mary e scrive e racconta del rapporto tra suo padre, Fred Trump junior e il numero uno della Casa Bianca. Fred ha sofferto di alcolismo; sembra che Donald gli avesse fatto troppe pressioni affinché potesse condurre le aziende di famiglie. Il tutto avvenne, a quanto sembra, in un periodo in cui le condizioni di salute del padre di Mary si sarebbero di molto aggravate. Fred Trump morì nel lontanissimo 1981, a soli 42 anni. La causa della morte fu un presunto infarto, molto probabilmente causato dalla sue precarie condizioni di salute, dovute dal troppo abuso di alcol. Mary non avrebbe mai perdonato a suo zio tutto ciò e, ancora oggi, gli punta l’indice contro dicendo senza se e mio: “mio zio dovrebbe vergognarsi”.

Non è tutto! Quest’opera autobiografica parla, anche, del rapporto critico tra il Presidente americano e sua sorella, Maryanne Trump Barry. Una donna di carattere, una carriera di successo nella magistratura USA, un giudice federale rigoroso, molto critica nei confronti di suo fratello.

Dopo Fantozzi contro tutti, Donald contro tutti? Senza troppe esagerazioni cinematografiche, ci accontentiamo di Mary contro zio Donald (Mary Trump, Donald Trump’s Niece: 5 Fast Facts You Need to Know. Link articolo: https://heavy.com/news/2020/06/mary-trump/). L’estate sta attivando, il caldo bollente pure; giorni roventi per Sir Trump e, scherzi della sorte, proprio quando sarà in scena, alla metà di agosto, la convention nazionale dei repubblicani.

About Post Author