TORNA A PIOMBINO IL PROGETTO SPORT OUTDOOR

Leggi l'articolo completo

Tornano le attività all’aperto con il progetto Sport Outdoor: il Comune di Piombino ha messo a disposizione delle associazioni e società sportive i parchi, le aree verdi e gli spazi pubblici all’aperto per consentire la prosecuzione delle attività in sicurezza. Fino al 30 giugno, in orari stabiliti, questi spazi ospiteranno i corsi organizzati dalle associazioni e società sportive del territorio: al termine di questo periodo saranno esaminate eventuali richieste di proroga.

Il progetto nasce in occasione del primo lockdown con l’intento di sostenere il mondo dello sport, tra i più colpiti dalle conseguenze economiche della pandemia, nella ripresa delle attività nel pieno rispetto delle norme anticontagio. L’iniziativa è dunque riconfermata per il periodo primaverile 2021 in attuazione delle disposizioni previste dal “Decreto riaperture” in concomitanza con l’arrivo della bella stagione.

“Abbiamo voluto replicare anche per il 2021 – ha sottolineato il sindaco Francesco Ferrari – un progetto che ha avuto molto successo lo scorso anno. In un momento così difficile è importante salvaguardare e promuovere il settore sportivo, sempre nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, e garantire ai cittadini la possibilità di continuare a praticare la propria attività preferita. La nostra città dispone di ampie aree verdi e impianti che permettono di praticare sport in tutta sicurezza, luoghi che siamo ben felici di mettere a disposizione delle varie associazioni o società sportive a titolo gratuito; cittadini di tutte le età potranno quindi usufruire di un’ampia proposta di attività sportive, salutistiche, ludiche e culturali che contribuiranno a riavvicinarci, seppur parzialmente, alla normalità, sempre in sicurezza”.

Nove associazioni e società sportive potranno usufruire di 13 spazi all’aperto: eventuali nuove richieste potranno essere prese in considerazione compatibilmente con la disponibilità residua di aree e orari non ancora assegnati. Il modulo per presentare la richiesta è disponibile tra gli allegati al seguente indirizzo web: https://www.comune.piombino.li.it/area_letturaNotizia/86332/pagsistema.html
Tale modulo dovrà essere compilato e inviato all’indirizzo sport@comune.piombino.li.itoppure consegnato direttamente all’Ufficio Protocollo.
Per informazioni contattare il numero 0565 63294.

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

9 ore ago

Travolta da un vettura mentre attraversa la strada, 60enne grave in Ospedale

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una donna travolta da una…

10 ore ago

Can Yaman stuzzica Francesca Chillemi: “Un figlio? Lo farò quando…”

Venerdì 3 maggio ripartirà la seconda stagione di "Viola come il mare" dopo il successo…

11 ore ago

Clamorosa indiscrezione dall’intelligence USA: “La morte di Navalny non è stata ordinata da Putin”

La morte di Navalny ha scosso la Russia, ma in generale l'Occidente e tutto il…

12 ore ago

Il curioso caso di “Baby Reindeer”: la vera stalker della serie tv diventa vittima di stalking

Su Netflix sta impazzando "Baby Reindeer", una serie tv che parla di una stalker e…

12 ore ago

Catania, arrestato pusher nella zona della Movida

Catania, quartiere “Centro”. Arrestato un pusher che riforniva la zona movida di piazza Currò

12 ore ago