« Torna indietro

Tornado a Catania e provincia: via Domenico Tempio allagata, cadono alberi su Asse dei Servizi – FOTO GALLERY e VIDEO

Ecco un nuovo aggiornamento sui danni che sta provocando il tornado a Catania e provincia.

Pubblicato il 5 Ottobre, 2021

I danni che il forte tornado che si sta abbattendo su Catania e su buona parte della provincia sta provocando non hanno risparmiato nemmeno i paesi etnei. Nel capoluogo etneo è avvenuta la caduta di uno dei quattro storici lampioni di piazza Università, mentre la via Domenico Tempio è ridotta a essere un fiume. Nella zona sud il traffico sull’Asse dei Servizi è bloccato in direzione sud per la caduta di alberi

In piazza Vittorio Emanuele a Nicolosi dove la forte pioggia e il forte vento hanno causato la caduta di alberi, ma non solo. A farne le spese, come è possibile vedere dalle immagini, un mezzo di trasporto per disabili della Misericordia della città.

LEGGI ANCHE: TORNADO A CATANIA, FERITI AL CENTRO STORICO. ANCHE IN PROVINCIA ABBATTUTI ALBERI E AUTO IN PANNE: 44 GLI INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO [FOTO GALLERY]

Secondo quanto riferito a noi dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale del capoluogo etneo, gli interventi di soccorso espletati e ancora in corso sono in tutto 66, mentre sono 70 le richieste di intervento in attesa.

Intanto la Polizia Stradale di Catania è dovuta intervenire in diversi luoghi per rimuovere alberi caduti o altri oggetti. Tra questi se ne segnala uno sull’autostrada Catania-Siracusa, sulla quale ci sarebbe un palo pericolante sulla carreggiata in direzione del capoluogo aretuseo all’altezza della contrada Passo Martino, nel territorio di Lentini.

Fonte immagini albero caduto a Nicolosi: Luca Crispi

About Post Author