Pubblicato il 5 Ottobre, 2021
I danni che il forte tornado che si sta abbattendo su Catania e su buona parte della provincia sta provocando non hanno risparmiato nemmeno i paesi etnei. Nel capoluogo etneo è avvenuta la caduta di uno dei quattro storici lampioni di piazza Università, mentre la via Domenico Tempio è ridotta a essere un fiume. Nella zona sud il traffico sull’Asse dei Servizi è bloccato in direzione sud per la caduta di alberi
In piazza Vittorio Emanuele a Nicolosi dove la forte pioggia e il forte vento hanno causato la caduta di alberi, ma non solo. A farne le spese, come è possibile vedere dalle immagini, un mezzo di trasporto per disabili della Misericordia della città.
Secondo quanto riferito a noi dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale del capoluogo etneo, gli interventi di soccorso espletati e ancora in corso sono in tutto 66, mentre sono 70 le richieste di intervento in attesa.
Intanto la Polizia Stradale di Catania è dovuta intervenire in diversi luoghi per rimuovere alberi caduti o altri oggetti. Tra questi se ne segnala uno sull’autostrada Catania-Siracusa, sulla quale ci sarebbe un palo pericolante sulla carreggiata in direzione del capoluogo aretuseo all’altezza della contrada Passo Martino, nel territorio di Lentini.
Fonte immagini albero caduto a Nicolosi: Luca Crispi
Leggi le altre notizie
-
[VIDEO] Ramacca, rapina una tabaccheria in pieno centro: riconosciuto ed arrestato 35enne del posto
-
Droga da Catania agli spacciatori del Nisseno: 15 arresti
-
Siracusa, intimidazioni al direttore del Parco archeologico: solidarietà di Scarpinato
-
Messina Denaro, le terribili parole sui ‘traditori’: “Hanno le unghie ammucciate”
-
Biancavilla, arrestati due fratelli di 17 e 20 anni: accomunati dallo spaccio di droga