« Torna indietro

Tragico lutto nel mondo del cinema: addio per sempre alla leggendaria attrice

Pubblicato il 18 Ottobre, 2023

Continua ad essere un periodo nero per il mondo della tv: dopo la dipartita di Suzane Sommers, una delle star di “Tre cuori in affitto”, e la scomparsa di David McCallum, famoso per aver interpretato il ruolo del dottor Donald Mallard nella serie “NCIS Unità anticrimine“, arriva un’altra tragica notizia e cioè la morte ad 84 anni di Lara Parker, la strega Angelique della serie tv degli anni ’60 “Dark Shadows”.

La notizia della morte è stata comunicata da Kathryn Leigh Scott, l’attrice, collega e amica che ha recitato nella serie gotica americana proprio al fianco della Parker.

“Ho una triste notizia” – ha scritto Kathryn Leigh Scott – la mia bellissima e amata amica Lara Parker è morta giovedì 12 ottobre. Ho il cuore spezzato, come tutti noi che l’abbiamo conosciuta e amata”. La famiglia ha comunicato che l’attrice si è spenta serenamente nel sonno nella sua casa a Topanga Canyon.

La carriera di Lara Parker, diventa un’icona del mondo gotico

Lara Parker ha letteralmente stregato i suoi fan non solo per la sua recitazione, ma anche per la sua bellezza ammaliante. La sua interpretazione della strega Angelique Bouchard in Dark Shadows l’ha resa una vera icona del mondo gotico.

La soap opera, andata in onda sulla ABC dal 1966 fino al 1971, ha segnato una svolta nella tv dove è stato sdoganato lo stile gotico riservato fino a quel momento quasi esclusivamente al cinema.

Del resto la serie tv, ideata dal creatore Dan Curtis, ha fatto da apripista a molti progetti simili e ha ispirato diverse pellicole, come l’omonimo film “Dark Shadows” di Tim Burton con attori del calibro di Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Michelle Pfeiffer ed Eva Green. Nel film ci sono alcuni camei significativi, tra cui proprio Lara Parker e altri attori protagonisti della fortunata soap opera, come Jonathan Frid, David Selby e Kathryn Leigh Scott.

Nonostante il grande successo della serie, Lara Parker in un’intervista del 2007 aveva confessato che aveva cercato di scollarsi di dosso il personaggio ingombrante di Angelica Bouchard per provare a ricoprire nuovi ruoli in ambito cinematografico. Tuttavia ha ammesso nel corso degli anni di aver imparato a valorizzare il suo legame con il personaggio che l’ha resa un’icona nel mondo della televisione.

About Post Author