« Torna indietro

Trovata impiccata a Lanciano Annamaria D’Eliseo: sotto torchio il marito

Annamaria D’Eliseo, 60 anni, era una collaboratrice scolastica in una scuola elementare.

Pubblicato il 16 Luglio, 2022

Una donna di 60 anni, Annamaria D’Eliseo, collaboratrice scolastica in una scuola elementare, è stata trovata impiccata nel garage della sua villetta a Lanciano, in provincia di Chieti.

L’allarme del marito

A dare l’allarme ieri intorno all’ora di pranzo è stato il marito 70enne, pensionato ed ex vigile del fuoco, che al Numero Unico delle Emergenza 112 ha riferito che la moglie si era tolta la vita e che adesso si trova in stato di fermo. Adesso gli investigatori stanno indagando per capire se si sia trattato di omicidio o di istigazione al suicidio. L’uomo l’ha ritrovata impiccata dentro la rimessa-garage vicino all’abitazione di famiglia, una villetta in una zona molto verde in via Iconicella. Nonostante la D’Eliseo sia stata trovata legata a una corda, il racconto del marito non ha convinto i Carabinieri giunti sul posto. Questi ultimi hanno comunque eseguito i rilievi sul posto assieme al medico legale Cristian D’Ovidio e al Pubblico Ministero, Serena Rossi.

L’interrogatorio

L’uomo nella serata di ieri è stato condotto in caserma dai militari che lo hanno ascoltato ed è emerso che ci sarebbero stati dei problemi tra lui e la D’Eliseo, mentre l’autopsia sarà eseguita nelle prossime ore all’ospedale di Chieti. Intanto Mirella Spinelli, la dirigente scolastica della scuola elementare in cui la 60enne lavorava la ricorda su Facebook con queste parole: “Cara Anna voglio ricordarti così. Sorridente! Preziosissima collaboratrice, instancabile lavoratrice, amorevole supporto ai nostri alunni, presenza discreta ed elegante nella nostra scuola”.

About Post Author