Ucraina: strage di comandanti russi, il video shock

Leggi l'articolo completo

“Istante sconvolgente: sei comandanti di Putin e cinque soldati vengono fatti saltare in aria in un’imboscata a un veicolo”.

Così il Daily Mail commenta il video shock che sta diffondendosi sui social.

Le immagini, che sarebbero state catturate dalla 56a brigata di fucilieri a motore vicino alla città di Avdiivka, nel Donbass, mostra un veicolo russo che viene fatto saltare in aria da un missile prima che un secondo perda il controllo e si schianti ribaltandosi.

Il video è stato pubblicato online dal colonnello Anatonly Shtefan, un ufficiale ucraino, il quale ha affermato che sei comandanti russi e cinque soldati sono stati uccisi nell’imboscata messa in atto mentre i russi tornavano da un incontro nel quartier generale.

La strage di comandanti è stata compiuta appena un giorno dopo l’uccisione di “Lady morte” il tenente colonnello Olga Kachura.

Intanto, i residenti di Zaporizhzhia, a Energodar, scrivono sui social che gli occupanti russi stanno bombardando il territorio della centrale nucleare.

Lo riporta Unian.

Secondo i cittadini di Energodar, i russi stanno bombardando il territorio della centrale nucleare di Zaporizhzhia con artiglieria e razzi. I dipendenti ucraini della centrale nucleare sono stati rinchiusi nei locali e non vengono rilasciati. I lavoratori portati dai russi vengono evacuati in modalità accelerata.

E sempre oggi pomeriggio, bombardamenti sulla città meridionale di Mykolaiv: ci sono morti e 10 feriti, tra cui un ragazzo.

Lo rende noto il capo dell’amministrazione statale regionale di Vitaliy Kim, citato da Espreso tv.

Il capo del Consiglio regionale Hanna Zamazeyeva ha scritto su Telegram che dopo questa mattina “oggi pomeriggio i russi hanno nuovamente bombardato Balabanivka e il distretto di Korabelny, si sa che ci sono vittime e feriti”.

“L’area colpita è molto vasta. Case private e palazzi sono stati colpiti. Ci sono incendi, distruzioni significativi”, ha aggiunto il sindaco di Mykolaiv Oleksandr Sienkovych . 

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Halle Berry: “Sono in menopausa e le donne non devono vergognarsi”

Dopo le mestruazioni, la menopausa. Non sono più argomenti tabù, o quasi. Tant'è che Halle…

57 minuti ago

Brindisi, il tragico destino di Vincenzo: muore sul lavoro come il padre

Il tragico destino del padre, lo stesso. Vincenzo Valente è morto sul lavoro, in maniera…

1 ora ago

La fortuna bacia la provincia di Latina: grattato biglietto da 2 milioni di euro

La vincita milionaria è avvenuta lo scorso primo maggio. Il fortunato cliente, dopo aver fatto…

2 ore ago

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

2 ore ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

3 ore ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

3 ore ago