Ulss 2 Veneto orientale, Giovedì 2 settembre giornata dedicata alla vaccinazione degli sportivi

Leggi l'articolo completo

28 AGOSTO 2021. Vaccinazioni anti covid con accesso libero agli sportivi, alle rispettive famiglie ma anche ai dirigenti delle numerose società presenti nel Veneto orientale. L’appuntamento è fissato per giovedì 2 settembre nei 3 Centri di Vaccinazione di Popolazione (CVP) dell’Ulss4. Dalle ore 15.00 alle ore 19.00 gli sportivi del Veneto orientale potranno infatti usufruire di un pomeriggio di attività a loro dedicata e non dovranno prenotare la vaccinazione.

“L’idea nasce dalla volontà di mettere insieme due determinanti per la salute dei ragazzi, cioè l’attività fisica e la prevenzione vaccinale – spiega il direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss4, Anna Pupo – . Non va poi trascurato il fatto che la vaccinazione dei ragazzi che praticano sport garantisce più sicurezza nelle gare e negli allenamenti per quanto riguarda ovviamente la diffusione ed il contagio dal virus. Negli sport di squadra, in particolare, la trasmissione potrebbe interessare vari atleti compromettendo sia la salute del singolo e sia l’attività agonistica della società considerato che le misure preventive costringerebbero tutta la squadra all’isolamento. Questo vale anche le attività in palestra e in generala molte altre discipline sportive”.

Gli sportivi, dirigenti, familiari, che si presenteranno giovedì pomeriggio in uno dei 3 centri vaccinali, dovranno dichiarare di essere iscritti o collegati ad una società sportiva del territorio Ulss4. Per velocizzare i tempi dell’immunizzazione si consiglia di presentarsi già con la scheda anamnestica e la nota informativa precompilate, reperibili sul sito internet www.aulss4.veneto.it nella sezione “Vaccinazione Covid”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

30 minuti ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

54 minuti ago

Morte Giovanna Pedretti, caso chiuso: non ci fu istigazione al suicidio

Lo scorso gennaio fu celebrato il funerale della ristoratrice Giovanna Pedretti, che non ha retto…

1 ora ago

Il noto costumista furioso dopo la vittoria ai David di Donatello: “Che tirchieria, potevano darci due statuette”

Serata di gala ieri ai David di Donatello, uno dei più importanti riconoscimenti cinematografici a…

1 ora ago

Randazzo, organizzava eventi in una antica struttura senza alcuna autorizzazione

I militari della Compagnia di Randazzo, unitamente ai Carabinieri del Comando per la Tutela della…

2 ore ago

Torna a casa Bruno, il giovane pontino finito in coma dopo un incidente stradale

Un vero e proprio miracolo quello di Bruno, un 17enne di Latina rimasto vittima di…

2 ore ago