UNION VOLLEY PIOMBINO CONTRO BELLARIA PER L’INIZIO DELLA SECONDA FASE

Leggi l'articolo completo

Sabato 26 marzo alle 18 al PalaFalci la Union Volley Piombino affronterà Bellaria Cappuccini Under 19, prima partita della seconda fase del campionato di Prima Divisione. Il sorteggio ha regalato alle piombinesi allenate da coach Francesca Adorni Fontana un girone piuttosto difficile.
La Union Volley Piombino se la vedrà infatti con altre 6 squadre, alcune delle quali già incontrate nella prima fase. Si tratta di Bellaria Cappuccini Under 19, Cus Pisa, Elsasport Volley, Luca Barbarossa Grosseto Under 19, MvTomei Livorno e New Volley Venturina Under 19.

La squadra di Adorni Fontana non potrà contare per le prossime settimane sull’apporto della capitana Sofia Pedroni, ancora ai box a causa del serio infortunio alla caviglia rimediato sul parquet della Polisportiva Vicarello durante la prima fase. Di Sisto, invece – vittima anche lei di un infortunio alla caviglia – potrebbe essere disponibile. La seconda fase, molto lunga, terminerà addirittura il 4 giugno prossimo.

Saranno 12 le partite totali, suddivise in 6 gare d’andata e 6 di ritorno. Per la salvezza diretta è necessario classificarsi nelle prime tre posizioni del girone, perché le squadre che si classificheranno dal quarto al settimo posto dovranno disputare i play out dall’8 al 18 giugno prossimi. Play out che determineranno la retrocessione di una formazione in Seconda Divisione.

Questa seconda fase è già iniziata il 19 marzo scorso, ma nella prima giornata riposava proprio l’Union Volley Piombino. Però, finora, è stata disputata soltanto la partita tra New Volley Under 19 Venturina e MvTomei, vinta dalle venturinesi per 3-1. L’altra partita in programma tra Luca Barbarossa Grosseto Under 19 e Cus Pisa è stata rimandata. In questa seconda giornata, che vedrà appunto il debutto delle piombinesi, si disputerà anche la gara tra MvTomei Livorno e Luca Barbarossa Grosseto Under 19.

Questa la formazione della Union Volley Piombino che affronterà Bellaria Cappuccini sabato 26 al PalaFalci: Bertolani, Braccagni, Cappellini, Cardinali, Centiliri, Fondelli, Guerrieri, Omeghetti, Pinna, Rondelli, Tusoni. All.: Adorni Fontana F.

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

26 minuti ago

Ex assessore pontino investito da un ciclista mentre fa jogging: ricoverato in ospedale

L'incidente è avvenuto nel territorio comunale di Rocca Massima ed ha coinvolto Enrico Bernardini che,…

38 minuti ago

Mara Maionchi a “Belve”, che stoccata a Tiziano Ferro: “Non è stato…”

Mara Maionchi non ha mai avuto peli sulla lingua e non ha certo nella diplomazia…

56 minuti ago

Ancora nessuna traccia dell’uomo che ha sparato sabato sera ferendo una ragazza a Sezze

A distanza di quasi due giorni dalla sparatoria, i carabinieri della compagnia di Latina continuano…

1 ora ago

Due rapinatori fanno irruzione in casa, ex finanziere fa fuoco contro i ladri

Destò molto scalpore il rinvio a processo del tabaccaio Franco Iachi Bonvin, che sparò a…

2 ore ago

Evade dai domiciliari e si fa arrestare: “Meglio in carcere che a casa con mia moglie!”

La convivenza forzata può essere un problema, soprattutto tra marito e moglie che non sempre…

2 ore ago