« Torna indietro

Uomini e Donne, Federico Nicotera conferma la rottura con Carola. Insorgono i fan: “Basta personaggi in cerca di visibilità!”

Pubblicato il 27 Giugno 2023

Non è un periodo particolarmente fortunato per le coppie vip: dopo la crisi dei Donnalisi, un’altra coppia della tv è scoppiata, quella composta da Federico Nicotera e Carola Carpanelli, che era nata sul set di Uomini e Donne.

La notizia in realtà era nell’aria già da un po’ di tempo, ma è stata resa ufficiale da una Storia su Instagram sul profilo dell’ex corteggiatore che però non ha spiegato i motivi della rottura, causata forse da incompatibilità caratteriali.

Il comunicato di Federico Nicotera: “Rispettate la nostra privacy”

Federico Nicotera, per porre fine alle tante illazioni che circolavano su lui e sulla ormai ex fidanzata Carola Carpanelli, ha chiarito tutto con un comunicato su una Storia su Instagram: “Comunicando quanto segue non voglio far passare un messaggio sbagliato o tanto meno voglio creare dinamiche per far ricadere la colpa su nessuno. Ma fare finta di niente non mi piace e ritengo sia giusto nei confronti delle persone che mi hanno seguito e sostenuto per mesi fare un po’ di chiarezza.

Dicendo di averci creduto fino alla fine pensavo fosse chiara la situazione tra me e Carola, ma evidentemente non è così. Voglio dirlo in maniera esplicita perché per troppi giorni ho letto cattiverie, ipotesi e teorie assurde che non rappresentano la realtà dei fatti.

Tra me e Carola è finita. Purtroppo le cose non sono andate come speravo. Le motivazioni le sappiamo io e lei quindi vi chiedo, per favore, di rispettare la nostra privacy in un momento delicato come questo”.

Ha spiegato che, da parte sua, ce l’ha messa tutta per far funzionare il rapporto ma senza riuscirci e poi c’è la solita richiesta di rispettare la loro privacy, un “mantra” ripetuto da molte coppie ormai scoppiate.

La protesta dei fan di U&D: “Cercano solo pubblicità”

E così scoppia l’ennesima coppia nata a U&D, l’ultima dopo quella composta da Carlo Alberto e Nicole, la cui love story è evaporata in tempi record.

E intanto molti fan del programma iniziano a protestare poiché, alla luce delle tante coppie nate nella trasmissione di dating e poi scoppiate, ritengono che molti personaggi siano in cerca solo di visibilità, e non dell’amore vero. Chiedono quindi a Maria De Filippi di essere più rigorosa nella scelta del casting, per evitare di mandare in tv personaggi a caccia esclusivamente di riflettori.

La stessa storia tra Carola e Federico è sicuramente anomala, dal momento che poco tempo fa i due si presentarono come una coppia perfetta a “Verissimo” di Silvia Toffanin, giurandosi amore eterno e sconfinato, salvo poi lasciarsi un po’ dopo.