« Torna indietro

Uscita Angelo Maugeri da Sigi, Ferraù: “Non ci lascia indifferenti”

Il presidente della Sigi, Giovanni Ferraù, afferma anche come si cerchino soluzioni per garantire il futuro al Calcio Catania.

Pubblicato il 15 Ottobre, 2021

Il presidente della Sigi, la società che detiene la proprietà del Calcio Catania, Giovanni Ferraù, ha inviato a noi una nota riguardante il recente abbandono della società da parte di Angelo Maugeri, titolare di Ecogruppo Italia, che fino a ieri figurava tra i soci.

LEGGI ANCHE: ASSEMBLEA SOCI CALCIO CATANIA, FERRAÙ: “APPROVATA IMMISSIONE 3 MILIONI DI EURO”

L’annunciato disimpegno di Ecogruppo Italia – sottolinea Ferraù – non lascia indifferente Sigi, che sottolinea l’impegno profuso dall’imprenditore Angelo Maugeri, ma al contempo, letta la nota diffusa ieri, è costretta a puntualizzare ed esprimere un forte dissenso. Ecogruppo Italia non è certamente l’unico socio virtuoso e i problemi finanziari del Calcio Catania, puntualmente comunicati alla città e legati alla pesante e nota situazione debitoria, non si limitano certamente alla questione relativa al capitale sociale, il cui incremento è doveroso ed è oggetto di delibera. Richiedere ‘chiarezza su alcuni punti essenziali’ e ‘chiarimenti riguardo a vicende di grande rilevanza’ è legittimo, ma lo è anche il silenzio responsabile che precede la risposta, in un momento in cui vanno ponderate con estrema attenzione situazioni, parole e azioni. Sigi valuta esclusivamente soluzioni ‘credibili e rispettose della legge’, non subisce ‘indebite pressioni’ e opera da sempre, concettualmente e giuridicamente, nel lecito: non tolleriamo illazioni in senso opposto. Con riserva di tutelare la onorabilità della Sigi nelle opportune sedi, continuiamo a cercare soluzioni idonee a garantire il futuro della nostra amata squadra”.

Intanto si attendono in giornata notizie riguardanti il pagamento degli ultimi stipendi per i calciatori, il cui termine scade nella giornata di domani.

IN AGGIORNAMENTO

About Post Author