Uso del cellulare in auto e tasso alcolico oltre i limiti: numerosi controlli nel parmense

Leggi l'articolo completo

Nel corso dell’ultima settimana i Carabinieri della Compagnia di Fidenza hanno intensificato i servizi di controllo e prevenzione, con particolare attenzione al rispetto, da parte degli utenti della strada, delle norme del codice della strada più immediatamente legate alla sicurezza della circolazione. Sono state 150 le macchine fermate e circa 200 le persone controllate.

Tre persone a Fidenza, una a Colorno, una a Roccabianca e una a San Secondo sono stati colti in flagrante mentre utilizzavano impropriamente il cellulare in auto. La sanzione per tale reato va da 165 a 650 euro e comporta la decurtazione di 5 punti dalla patente. Molti i fermati per tasso alcolico oltre i limiti. Si tratta di 3 residenti a Soragna; una 45 enne con tasso di 1,9 grammi litro nel sangue, e due persone coinvolte in un incidente auto-motociclo poco grave, che viaggiavano entrami con 1,8 g\l. Il motociclista, extracomunitario, è inoltre stato sanzionato per guida senza assicurazione e patente mai conseguita.

Un sessantenne di Fidenza, fermato a Coduro, è risultato avere un tasso di ben 2.2 g\l nel sangue, mentre una quarantenne di San Secondo un tasso del 1.2 g\l di alcol nel sangue. A Roccabianca un camionista è stato sanzionato per perdita del carico (pomodori) e, come previsto dalla norma, ha dovuto provvedere al ripristino delle condizioni del manto stradale. Un altro automobilista è stato sanzionato per mancata precedenza in occasione di sinistro, con multe totali, solo nel paesino della bassa, che sfiorano i 500 euro. Diverse anche le sanzioni, tra Colorno e Busseto, per “velocità non commisurata”, mentre i Carabinieri di San Secondo, nel rilevare un sinistro causato da una fuoriuscita autonoma, hanno pizzicato il conducente alla guida sotto l’effetto di cocaina, contestandogli il reato penale previsto e punito dall’art, 187 del Codice della Strada.

A Fidenza i militari della Stazione hanno arrestato in esecuzione ordinanza di custodia cautelare un 56enne che sottoposto agli arresti domiciliari più volte non ha ottemperato alle prescrizioni imposte. All’interessato, a seguito delle numerose segnalazioni inoltrate dall’Arma dei Carabinieri all’Autorità Giudiziaria, è stata revocata la detenzione domiciliare ed accompagnato al carcere di Parma.

Stefano Ravaglia

Leggi l'articolo completo
Redazione Parma

Recent Posts

Tragedia sfiorata nel Salento, crolla palo della luce in piazza a causa del vento

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse ancora una tragedia sfiorata in città.…

9 ore ago

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

10 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

11 ore ago

Arzano: “C’è Padre Pio sul portone”, si grida al miracolo ma in realtà era il graffito di un pene

Una vicenda inverosimile, che è degenerata nella blasfemia, visto che ha dato la possibilità a…

11 ore ago

Eleonora Giorgi più forte della malattia: accompagna il figlio all’altare

Commuove e infonde energia. E' un inno alla positività quell'incedere di Eleonora Giorgi stretta la…

12 ore ago

Sardegna: accoltellò la ex compagna e uccise il figlio, condannato all’ergastolo

L’uomo, 32anni, aveva tolto la vita al figlio della sua ex intervenuto per difendere la…

12 ore ago