Pubblicato il 20 Maggio, 2022
Tragico pomeriggio di sangue sulle strade italiane, dove si continuano a piangere vittime sempre più spesso. E a nulla valgono gli appelli che giungono dalle associazione delle vittime della strada, che cercano disperatamente di mantenere altissima l’allerta, di sensibilizzare chi si mette alla guida, e le istituzioni che hanno la responsabilità della qualità delle infrastrutture pubbliche e della viabilità.
Due motociclisti di romagnoli, marito e moglie, in sella sulla stessa moto, sono morti schiantandosi contro un camion. I due mezzi procedevano sulla Gardesana nello stesso senso di marcia, in direzione di Trento.
L’incidente mortale è avvenuto poco prima delle 17 e sul posto sono intervenuti gli operatori di Trentino emergenza, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco di Dro e di Arco, ma per i due motociclisti non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate non davano scampo.
Pare che i due provenissero dalla provincia di Cesena e che stessero viaggiando per andare a godersi il concerto di Vasco Rossi.
E proprio a causa dell’importante afflusso di veicoli in direzione della Trentino Music Arena, dove sono attesi 12.000 fan, anteprima della data zero di domani con 120.000 persone, è stato chiuso temporaneamente lo svincolo autostradale di Trento Sud.
E un altro incidente mortale si è verificato sulla Jonio-Tirreno, importante arteria stradale della provincia di Reggio Calabria. Lo scontro tra una Fiat Uno e una Volkswagen Passat ha provocato la morte una persona e il ferimento di altre tre.
Leggi le altre notizie
-
Napoli: si finge il nipote e si fa consegnare soldi e gioielli da una anziana
-
Bambina di otto anni diabetica morta per colpa di una setta: condannati i membri
-
Niccolò Ciatti, la rabbia del padre: “Siete la vergogna di un mondo civile”
-
Santa Severa: bimbo di 2 anni muore annegato
-
Si sposa in ospedale prima di morire, ma arriva un miracoloso dono di nozze