« Torna indietro

Venerdì 2 dicembre al negozio di Emergency in via Etnea sarà presentato il libro di Nico Piro Maledetti Pacifisti

Nico Piro dialogherà con il docente dell’Università di Catania Marcello Carammia.

Pubblicato il 26 Novembre, 2022

Venerdì 2 dicembre alle ore 21 al Negozio di Natale di Emergency (via Etnea 350, Catania) avrà luogo la presentazione del libro di Nico Piro Maledetti Pacifisti. Dialogherà con l’autore Marcello Carammia, docente di Scienze Politiche dell’Università di Catania.

Un conflitto è un prodotto – si legge nella nota giunta a noi in redazione –, e chi crede sia il prodotto migliore sugli scaffali vuole e deve venderlo all’opinione pubblica. A noi non resta che respingerne l’acquisto compulsivo, prendendo coscienza del fatto che la narrazione bellicista altro non è che marketing……Se vuoi la pace, impara a conoscere la guerra”.                               

“Emergency dal 1994 ad oggi ha curato oltre 12 milioni di persone nel mondo – prosegue la nota –, vittime della guerra, delle mine anti-persona e della povertà. Per questo sappiamo bene cosa sono le guerre. Le guerre non sono romantiche né giuste, le guerre sono dolore, sangue, morte, lacrime e sofferenza, le guerre sono solo vittime. Davanti alle guerre sappiamo da quale parte stare: quella delle vittime, di chi soffre e subisce le guerre che non sono mai una necessità, ma sempre una scelta. Continuiamo a ripudiare la guerra, come ci insegna la nostra Costituzione, e a far sentire la nostra voce per la Pace sempre, dovunque e comunque. Vi aspettiamo al Negozio di Natale di Emergency a Catania con Nico Piro e il suo ultimo libro ‘Maledetti pacifisti’!”. 

About Post Author