« Torna indietro

Viabilità a Messina: divieti in corso (via La Farina, Villaggio Aldisio, Galleria San Jachiddu)

Pubblicato il 22 Settembre, 2020

Diversi i provvedimenti che interessano la viabilità di Messina in questi giorni, anche nel centro. In corso anche la chiusura temporanea per alcune ore di oggi della Galleria Jachiddu.

Da domani al 2 ottobre divieti di sosta in via La Farina

Per consentire all’AMAM l’esecuzione di un intervento di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche in alcuni tratti di via la Farina, che sarà effettuato da domani mercoledì 23 settembre sino al 2 ottobre, nella fascia oraria 7 – 19, sono stati adottati provvedimenti viari. Pertanto sul lato monte di via La Farina sarà vietata la sosta mercoledì 23, nel tratto compreso tra le vie Lombardia e Roma; giovedì 24, tra le vie Roma e San Cosimo; venerdì 25, tra le vie San Cosimo e Bonsignore; e lunedì 28, tra via Bonsignore e viale Gazzi. Sul lato mare di via La Farina il divieto di sosta interesserà martedì 29, il tratto compreso tra viale Gazzi e via Bonsignore; mercoledì 30, quello tra le vie Bonsignore e San Cosimo; giovedì 1 ottobre, tra le vie San Cosimo e Roma; e venerdì 2, il tratto compreso tra le vie Roma e Lombardia.

Oggi chiusura temporanea (ore 14-18) della galleria San Jachiddu

Oggi, martedì 22, saranno effettuati interventi di manutenzione agli apparati antincendio (cavo termosensibile ed impianto idrico antincendio), all’interno della galleria “S. Jachiddu” di collegamento tra i viali Giostra e Annunziata e lungo le bretelle di collegamento alla galleria, sia lato viale Giostra che lato viale Annunziata. Pertanto dalle ore 14 alle 18, sarà vietato il transito veicolare, in entrambi i sensi di marcia, nella galleria, provvedendo ad interdire le bretelle di collegamento sia lato viale Giostra che lato viale Annunziata, con collocazione di idonea transennatura e di segnaletica di preavviso di chiusura lungo i viali Giostra e Annunziata.

Sino al 30 settembre limitazioni viarie al Villaggio Aldisio

Fino a mercoledì 30, nella fascia oraria 6-17.30, saranno eseguiti interventi di potatura e messa in sicurezza delle alberature nelle vie Tortona e 38E a villaggio Aldisio, dove sarà vietata la sosta su entrambi i lati. Il provvedimento viabile sarà in vigore per singoli tratti di intervento giornaliero, provvedendo ad interdire il transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede (indirizzando, con idonea segnaletica stradale, i pedoni nei tratti di marciapiede sul lato opposto, garantendo, in sicurezza, l’accesso a tutti gli ingressi ivi presenti, per mezzo di protezioni superiori e laterali), per il posizionamento dei mezzi d’opera. La parte di carreggiata stradale occupata dai mezzi impegnati dovrà essere opportunamente delimitata e la circolazione stradale garantita e regolamentata nella restante parte, a cura e spese della ditta esecutrice, provvedendo ad istituire il senso unico alternato di circolazione (regolamentato con movieri o con impianti semaforici provvisori e con la collocazione di idonea segnaletica stradale) in quelle strade a doppio senso di circolazione in cui a causa dei lavori non è possibile mantenere il contemporaneo doppio senso di circolazione. Gli interventi dovranno essere effettuati con esclusione delle fasce orarie 7.15-8.45 e 13 -14.15 e delle giornate in cui sono previste manifestazioni religiose, civili e sportive.

About Post Author