« Torna indietro

Viaggi di lavoro: il trend in era Covid premia i jet privati

La recente pandemia di Covid ha cambiato molte delle abitudini delle persone, specialmente nell’ambito degli spostamenti. Proprio per questo, soprattutto negli ultimi tempi, per i viaggi di lavoro le aziende si stanno orientando in maniera sempre più consolidata verso i voli privati, così da far spostare in sicurezza i propri dipendenti.

Pubblicato il 30 Novembre, 2021

La recente pandemia di Covid ha cambiato molte delle abitudini delle persone, specialmente nell’ambito degli spostamenti. Proprio per questo, soprattutto negli ultimi tempi, per i viaggi di lavoro le aziende si stanno orientando in maniera sempre più consolidata verso i voli privati, così da far spostare in sicurezza i propri dipendenti.

Rispetto al passato, tale modalità di spostamento è divenuta molto più accessibile, grazie a compagnie che permettono di usufruire dei jet privati attraverso la formula del noleggio, con la possibilità di gestire ogni aspetto dell’operazione sul web, grazie a portali di facile consultazione.

Ad esempio, su Fast Private Jet, realtà di riferimento nel settore della business aviation, è possibile richiedere un servizio altamente professionale e personalizzato in modo semplice e veloce. La compagnia, infatti, mette a disposizione direttamente online preventivi su misura con cui le aziende hanno la possibilità di scegliere la soluzione più in linea con le proprie necessità, passando in rassegna tre proposte dedicate, formulate da un team altamente qualificato.

I vantaggi offerti dal noleggio di un jet privato

La facilità di prenotazione, quindi, rappresenta di per sé già un grosso risparmio di tempo: a esso, poi, vanno aggiunte le ore guadagnate non dovendosi presentare in aeroporto con largo anticipo come richiesto invece nel caso in cui si opti per un volo di linea.

Grazie ai jet privati, infatti, le operazioni di check-in sono estremamente velocizzate, anche perché il numero di passeggeri è limitato agli occupanti previsti dall’azienda che prenota: in tal senso, la sicurezza di viaggiare in un ambiente di colleghi è uno dei motivi fondamentali per cui, in era Covid, si preferisce optare per i jet privati. E non vi è rischio di assembramenti né di altro tipo, in quanto ogni velivolo viene attentamente igienizzato prima di accogliere nuovi passeggeri.

Sempre per quanto concerne l’ottimizzazione dei tempi, occorre anche ricordare che in alcune occasioni i classici voli di linea possono essere soggetti a ritardi e, seppure molto più raramente, anche a cancellazioni determinate da scioperi. Questi imprevisti possono creare forti disagi, soprattutto nel caso in cui la partenza rimandata faccia sì che non si riesca a partecipare all’incontro di lavoro. Un’eventualità, questa, che è possibile scongiurare optando per un volo in jet privato.

Sempre in fase di prenotazione, poi, è possibile prendere accordi per i bagagli per quello che riguarda i pesi e le misure delle valigie, grazie al fatto che con un jet privato è possibile beneficiare di una maggiore flessibilità rispetto alle più rigide norme che contraddistinguono i voli di linea.

Per quello che riguarda il volo, si può fare richiesta di personalizzare la tappezzeria, di servire un menù speciale qualora si viaggi durante gli orari dei pasti e di allestire un’area completamente dedicata al lavoro, richiedendo anche la possibilità di utilizzare la rete grazie alla connessione wi-fi presente a bordo.

Trasferte di lavoro: sfruttare il noleggio anche a destinazione

Un altro grande vantaggio dei voli privati è la possibilità di aggiungere servizi che rendano il viaggio più agevole e anche gradevole per i proprio collaboratori: in primis, il trasbordo tramite mezzi dedicati.

Realtà come Fast Private Jet, infatti, mettono a disposizione una selezione di vetture per trasportare i passeggeri in aeroporto o presso qualsiasi altra destinazione. Si tratta di un’opportunità vantaggiosa soprattutto in tutti quei casi in cui ci si trovi in trasferta all’estero, in cui spostarsi con i trasporti locali può risultare più complesso e, quindi, provocare eventuali rallentamenti.

Infine, è bene ricordare come le migliori compagnie di noleggio permettano di avvalersi anche di voli privati per mezzo di elicotteri, da prediligersi soprattutto qualora la location del meeting o della convention sia fuori dai percorsi canonici e particolarmente vicina in linea d’aria.

About Post Author