« Torna indietro

VIDEO e FOTO: arrestati due catanesi, avevano assaltato due portavalori

Rubarono 100 mila euro da un portavalori di via Roma: arrestati i due presunti ladri. Ai due catanesi domiciliati a Torino, viene attribuito anche un furto eseguito nel 2017. Il bottino? 700 mila euro

Pubblicato il 25 Gennaio, 2022

Nel corso della mattinata a Torino, i carabinieri della Compagnia Torino San Carlo hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torino su richiesta della locale Procura della Repubblica – Gruppo Criminalità organizzata, comune e sicurezza urbana -, nei confronti di 2 catanesi, domiciliati in Torino, ritenuti responsabili di concorso in furto aggravato.

L’indagine, avviata nell’aprile del 2021 a seguito del furto di circa 100 mila euro da un portavalori avvenuto nel pieno centro storico della città, nella centralissima via Roma, ha consentito di accertare il modus operandi del gruppo criminale, che grazie all’utilizzo di dispositivi jammer che inibivano la chiusura centralizzata ed allarmata dei veicoli portavalori, saliva sui mezzi e prelevava il denaro nel momento in cui le guardie giurate scendevano per ritirare ulteriori bolgette.

Ai due destinatari della misura cautelare viene attribuito un analogo furto avvenuto nel marzo 2017 a danno di altro portavalori, in cui furono sottratti circa 700 mila euro.

About Post Author