Villa Widmann a Mira dal 21 ottobre al 26 novembre ospita la rassegna di incontri con fotografi e autori “La Villa dei Viaggiatori”

Leggi l'articolo completo

Cinque incontri, cinque appuntamenti legati assieme da quel sottile fino rosso che è il viaggio

18.10.2021 – “La Villa dei viaggiatori” è il titolo della rassegna che Villa Widmann a Mira ospiterà nei suoi spazi dal 21 ottobre al 26 novembre. Saranno cinque i grandi viaggiatori fotografi e autori che accompagneranno il pubblico in meravigliosi luoghi del nostro pianeta, descrivendo la loro esperienza con la parola e le loro straordinarie immagini.

Villa Widmann, di proprietà della Città metropolitana di Venezia e gestita da San Servolo srl ospiterà questi nomadi del mondo che faranno rivivere le loro sensazioni raccolte in quei paesi visitati.

Si tratta di un altro importante appuntamento – sostiene Simone Cason, Amministratore Unico di San Servolo srl – che d’intesa con la Città metropolitana di Venezia viene offerto alla cittadinanza per tornare a sognare e rivivere serenamente il nostro tempo libero: Villa Widmann vi aspetta”.

Iago Corazza e Greta Ropa, fotografi con all’attivo diverse pubblicazioni firmate National Geographic, sorprenderanno la platea presentandoci una Romania davvero inaspettata.

Scritta a due mani da Giuseppe e Maria Cristina Moreschi, padre e figlia, la guida-non guida dedicata agli Stati Uniti farà viaggiare gli spettatori in un’America insolita, ricca di curiosità che solo lì possono accadere.

Il fotografo naturalista Marco Mercuri porterà il nostro cuore tra i grandi animali dell’Africa, per rivivere le avventure affascinanti di terre uniche, mentre Marco Tortato, fotografo e visual storyteller si inoltrerà alla scoperta di una Matera speciale, tra storia, tradizione e sacralità.

La rassegna si concluderà con Paola Casulli, viaggiatrice, fotografa e poetessa che nella stessa sera della conferenza, inaugurerà in Villa anche la sua la mostra “#Shirakaba, lo spazio, il vuoto, la pausa” che presenta un Giappone inedito, dalle tradizioni affascinanti, come sono il paese del sol levante può regalare.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero nel rispetto delle norme anti COVID 19 ma i posti sono limitati, è gradita pertanto la prenotazione all’Ufficio IAT di Villa Widmann: telefono 041 5600690, e-mail villawidmann@servizimetropoltiani.ve.it

La Villa è facilmente raggiungibile: in auto, con possibilità di ampio parcheggio riservato, o con i mezzi pubblici ACTV, linea 53 da Venezia o da Padova (fermata Mira Riscossa). 

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Follia alla tangenziale di Napoli: passa al casello senza pagare per 872 volte

Un record per nulla invidiabile e del quale non andare certo fieri: una donna sulla…

25 minuti ago

Paola Ferrari, che stoccata a Elodie: “Puoi metterti anche in tanga, ma…”

Paola Ferrari la "bacchettatrice": dopo le critiche rivolte ai Ferragnez per l'uso dei figli finalizzato…

52 minuti ago

Il medico gli prescrive il Voltaren, 23enne muore per infarto

I casi di malasanità purtroppo non sono una novità e una diagnosi sbagliata può condannare…

1 ora ago

Sardegna: Cala Mariolu è la spiaggia più bella d’Europa, seconda nella classifica mondiale

Al diciannovesimo posto c’è la spiaggia di Cala Goritzè, tra le 50 più belle del…

2 ore ago

Sventata una congiura in Ucraina, arrestati due colonnelli ucraini: “Pianificavano di uccidere Zelensky”

Infuria la guerra tra Ucraina e Russia, che ultimamente ha condotto un violento attacco contro…

2 ore ago

Baby Gang protesta dal carcere con lo sciopero della fame: “Censura subdola e violenta”

Pochi giorni fa Baby Gang è finito nuovamente in carcere con l'accusa di evasione e…

2 ore ago