« Torna indietro

Virginia Raffaele: “Ho capito che facevo ridere a 3 anni, mi hanno dato un microfono e ho bestemmiato”

Pubblicato il 13 Gennaio, 2024

Attrice, comica, imitatrice e presentatrice tv: Virginia Raffaele ha esordito il 12 gennaio sulla Rai con il primo programma tutto suo: “Colpo di Luna”. Un volto noto della tv sempre più in auge, al punto da aver attirato anche le attenzioni del gossip che le ha attribuito un flirt con Claudio Baglioni in passato.

Il rocambolesco esordio di Virginia Raffaele: “Ho esordito bestemmiando a 3 anni”

In un’intervista di un po’ di tempo fa la showgirl ha parlato della sua infanzia, vissuta tra le giostre e le attrazioni del luna park di famiglia. Sin da bambina aveva una grande passione per il palco, ma i genitori naturalmente le impedivano di salire.

Poi ha raccontato un aneddoto, molto divertente, in cui dimostrò di avere le stimmate della comica già in tenerissima età: “Montarono un palco ma i miei non mi permisero di salirci finché approfittando della loro distrazione salgo, prendo il microfono e tiro giù una bestemmia clamorosa… parte una risata collettiva, ovviamente i miei non si potevano arrabbiare, io l’avevo sentita lì da qualcuno. Fu un inizio molto rock ‘n roll””.

L’esordio con “Colpo di luna”

Dopo tanti anni di successo al teatro, dove ha registrato il sold out in tutta Italia con il suo “Samusà”, e ben 3 film, Virginia Raffaele è tornata a fare tv.

Nella sua trasmissione “Colpo di luna” la Raffaele ha portato molto della sua esperienza da bambina nel luna park: comicità, magia, divertimento e intrattenimento. In un’atmosfera sospesa tra antico e moderno, la Raffaele racconta la vita come un’attrazione da luna park: dai saliscendi delle montagne russe, alle prove di equilibrismo sul tagadà fino agli specchi che rivelano il nostro vero io.

In tutte e 3 le serate Virginia sarà affiancata da Carlo Conti, Gigi D’Alessio, Francesco Arca e Maurizio Ferrini nei panni della signora Coriandoli. In ogni puntata ci saranno grandi ospiti e nella prima hanno partecipato: Stefano Accorsi, Pietro Castellitto, Fabio De Luigi, Giorgio Quarzo Guarascio, Gigi Marzullo, Gianni Morandi, Noemi e Benedetta Porcaroli. Simpatiche gag, improvvisazioni, ballo e musica sono gli ingredienti principali per una ricetta che ha già dimostrato di essere esplosiva sin dalla prima puntata.

About Post Author