« Torna indietro

Viterbo

A Viterbo appare svastica con scritta contro Elly Schlein. Meloni: “Vergognoso”

Pubblicato il 9 Marzo, 2023

“Schlein la tua faccia è già un macabro destino”.

Una svastica e una scritta contro la segretaria del Partito democratico Elly Schlein è apparsa a Viterbo, lungo un muro in via delle Fortezze.

A rendere pubblica la vicenda è stato Emanuele Fiano.

“Ripeto, ma è mai possibile che ancora qualcuno, per il solo sospetto che qualcuna sia ebrea, scateni in se quella violenza per adesso solo verbale, che richiama le SS, il nazismo, i massacri, i milioni di esseri gasati e bruciati, le fucilazioni di massa. Io sono sicuro che coloro che vergano queste svastiche, sanno poco, molto poco, di quello che avvenne allora, di quanto avvenne, di come avvenne. Bisogna promuovere cultura su questo mi raccomando Elly Schlein pensiamoci. Non lasciamo niente di intentato. Ogni rigurgito va curato, represso certo, ma deve anche essere oggetto di un nuovo investimento culturale ed educativo nel nostro paese, per trasmettere la lezione del male e trasformarla in bene. Solidarietà ad Elly Schlein. Se non ora quando?”, ha scritto nel post su Facebook l’ex deputato del Pd.

Viterbo

Le forze dell’ordine sono al lavoro per risalire agli autori. 

Solidarietà della premier Giorgia Meloni alla Schlein.

In una nota, Palazzo Chigi giudica l’atto “vergognoso e indegno”. 

“La scritta offensiva accompagnata dal disegno di una svastica su un muro nella città di Viterbo è un gesto da condannare con assoluta fermezza”, si stigmatizza.

About Post Author