Vittoria. Torna “Ogni promessa è…” l’iniziativa benefica promossa dal parrucchiere Pippo Iacono, che quest’anno mira a promuovere un progetto dedicato ai cani abbandonati

Leggi l'articolo completo

Era il 2013 quando il noto parrucchiere di Vittoria Pippo Iacono ha lanciato nel proprio salone di via dell’Acate #ognipromessaè, una campagna di Natale molto particolare grazie alla quale tutte le clienti avrebbero potuto acquistare un prodotto per capelli “pagando” con una semplice promessa – pubblicata su social network – che le impegnava a compiere una buona azione. L’idea di Pippo Iacono prende spunto da un evento proposto da una cioccolateria di Copenaghen dallo slogan “Qualcosa di buono…in cambio di qualcosa di buono”: da qui la decisione di proporre alle sue clienti la possibilità di acquistare un prodotto pagandolo con la promessa di una buona azione. Un dono al prossimo, a chi ne ha bisogno…

L’iniziativa ha avuto grandissimo successo, tanto che viene replicata ogni anno e che ha varcato i confini provinciali, venendo adottato anche da altri parrucchieri siciliani. Nelle scorse edizioni, sono state raccolte centinaia di promesse a favore di diverse associazioni onlus. Promesse che, per fortuna, sono davvero diventate realtà. Nel 2019, ad esempio, le attenzioni sono state focalizzate su Wonderlad, la casa siciliana con sede a Catania che accoglie i bambini con malattia oncologica e le loro famiglie durante il periodo delle cure, nel 2020 il taglio è stato più ecologico: sono stati regalati ai clienti dei piccoli alberi da piantare con la promessa di prendersene cura.

L’edizione di quest’anno è dedicata ai nostri amici a 4 zampe e mira a promuovere un progetto dedicato ai cani abbandonati e alle associazioni che ogni giorno, con impegno e dedizione, si prendono cura di loro. “Vogliamo sostenere queste realtà che hanno fatto di ciò la loro missione di vita e raccogliere promesse che permettano agli animali presenti nelle loro strutture di vivere un’esistenza dignitosa, di fornirgli ciò di cui necessitano e magari, con un po’ di fortuna, trovare loro anche una famiglia. A dicembre 2021, ogni promessa è… aiutare un fedele e nuovo amico. Ogni promessa è… mi FIDO di te!”

Leggi l'articolo completo
Angela La Terra

Recent Posts

Incidente nel Salento. Tamponamento sulla 275, tre auto coinvolte e conducenti feriti

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente nel Salento. Il…

3 ore ago

Tragedia sfiorata nel Salento. Crolla solaio di una Rsa, ferita 93enne

Dopo quelle dei giorni e delle settimane scorse, ancora una tragedia sfiorata nel Salento. Parte…

3 ore ago

Sciopero dei giornalisti Rai, è scontro aperto: “Non siamo il megafono del Governo”

Non c'è pace in casa Rai e l'addio di Amadeus, che pure ha sollevato un…

5 ore ago

La confessione choc di Whoopi Goldberg: “Ne ero schiava, non potevo farne a meno…”

Whoopi Goldberg è una delle attrici hollywoodiane più famose e apprezzate ma anche lei, come…

5 ore ago

Sfregia l’ex fidanzata al volto: il padre si sacrifica per salvare la figlia

Ennesima tragedia dettata dall'incapacità di accettare una relazione ormai finita. Il 40enne Marco Manfrinati ha…

6 ore ago