Vittorio Veneto, poesie sotto le stelle in musica e parole: letture ed esibizioni sotto il cielo notturno vittoriese

Leggi l'articolo completo

16.9.2021 – La biblioteca civica di Vittorio Veneto, in collaborazione con la scuola di musica E. Morricone, ha il piacere di presentare l’evento “Poesie sotto le stelle in musica e parole”. Domani venerdì 17 settembre, dalle 20.45, vedrà il giardino della Biblioteca animarsi con letture ed esibizioni tematiche. Infatti non solo queste saranno svolte sotto la volta celesta ma è essa stessa la principale ispirazione per la scelta dei brani che gli spettatori potranno apprezzare.

Come da programma, durante la serata, si alterneranno alle letture e agli strumenti numerosi giovani volontari di Vittorio Veneto, inclusi diversi studenti del corso di pianoforte della popolare scuola di musica vittoriese E. Morricone. I brani suonati contribuiranno a un’atmosfera romantica prendendo da repertori di artisti famosi come Tiersen o Einaudi. Gli autori scelti appositamente per l’evento invece variano di epoca passando da Saffo a Neil Gaiman, da Leopardi ad Antoine de Saint-Exupéry. I testi spaziano da componimenti poetici classici a qualche lettura in prosa più moderna. L’elemento più importante però è che viene sempre messa in luce la musa della serata in tutte le sue forme: la luna, le stelle e l’oscurità notturna sono il cardine per questo viaggio nell’immaginazione.

In caso di pioggia l’evento si terrà sotto la loggia in Piazza Papa Giovanni Paolo I. L’ingresso è libero con prenotazione consigliata, per informazioni e prenotazioni si può chiamare la Biblioteca Civica al numero 0438 57931 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 19.00. L’attività sarà svolta in linea con le vigenti disposizioni anti-contagio. Si richiede l’utilizzo dei dispositivi personali di sicurezza obbligatoria.

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Bolzano, incendio nell’azienda leader mondiale delle ricariche per auto elettriche: chiuso lo spazio aereo sulla città (VIDEO)

Un altro incendio in un'azienda allarma e crea il panico. Dopo quello, recente, ad Altavilla…

4 minuti ago

Marito violento maltratta la moglie al cinema, pugile lo aggredisce: “Chiedo scusa ma dovevo farlo” (VIDEO)

"Non potevo assistere al maltrattamento della donna e di sua figlia". Antonio Barrul conferma quel…

21 minuti ago

Blitz antidroga della Finanza a scuola: nei guai giovanissimo pontino

Il Tribunale di Cassino, su richiesta della Procura locale, ha imposto ad un giovane, 19enne…

26 minuti ago

Lo chef Giorgione ‘apre’ a insetti e carne sintetica: “Io dico sì, c’è gente che muore di fame”

Giorgio Barchiesi, un abile chef originario di Roma, ha raggiunto l'età di 67 anni e…

41 minuti ago

Col fucile a pompa assaltano prima un distributore, quindi un ristorante. Ricercati in provincia di Latina

Due banditi, in sella ad uno scooter, hanno preso d'assalto le due attività commerciali, che…

56 minuti ago