Volley Salento. La Virtus Tricase rialza la testa, ma è troppo tardi: bisognerà passare dai playout

Leggi l'articolo completo

Due vittorie consecutive per la Virtus Tricase nel campionato di primo livello di Serie C maschile di volley. Quando manca soltanto una giornata al termine della regular season del girone B di questa categoria, infatti, i tricasini hanno avuto uno scatto d’orgoglio e sono riusciti a conquistare due successi importanti e significativi, ma che comunque non bastano per evitare i playout. Dopo la sconfitta contro la New Volley Polignano, di sabato 6 aprile scorso, infatti, la Virtus era chiamata a dare dei segnali di risveglio nei match valevoli per la ventesima e ventunesimo giornata. Partite decisamente alla portata per i ragazzi di Mister De Giorgi che affrontavano la Prisma Taranto, terzultima in classifica, e la Tiger Squinzano, mestamente fanalino di coda, con soli sei punti collezionati in tutta la stagione. Nel primo match, quello casalingo contro la Prisma Taranto, la Virtus Tricase è riuscita a vincere, ma ha dovuto cedere un set agli ospiti. Il risultato finale di 3-1 ha certificato la reazione della squadra sud salentina che ha voluto fortemente la vittoria e l’ha ottenuta con caparbietà e bravura. Un successo che è costato caro però ai padroni di casa che hanno perso Massaro per una brutta distorsione alla caviglia. Ennesimo infortunio di una stagione decisamente sfortunata.

Volley Salento, domenica ultima giornata della regular season

Tutto molto più facile, invece, nel match dell’ultimo week end, quello valevole per la ventunesima giornata del Girone B del campionato maschile di Volley di Serie C. In quel di Trepuzzi, infatti, la Virtus si è sbarazzata facilmente, con il risultato finale di tre set a zero, dei padroni di casa della Tiger Squizano, come detto già retrocessi ed ultimi in classifica. La classifica vede ora i tricasini ottavi in classifica, con 30 punti totali. Punti che non bastano per evitare i playout nonostante manchi ancora una giornata al termine della regular season. A Tricase, domenica 28 aprile prossimo, infatti, arriverà la compagine del Volley Squinzano, attualmente quarta in classifica. Una gara che servirà soprattutto per testare le condizioni dei ragazzi di Mister De Giorgi in vista degli spareggi salvezza che valgono una stagione intera.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Halle Berry: “Sono in menopausa e le donne non devono vergognarsi”

Dopo le mestruazioni, la menopausa. Non sono più argomenti tabù, o quasi. Tant'è che Halle…

39 minuti ago

Brindisi, il tragico destino di Vincenzo: muore sul lavoro come il padre

Il tragico destino del padre, lo stesso. Vincenzo Valente è morto sul lavoro, in maniera…

1 ora ago

La fortuna bacia la provincia di Latina: grattato biglietto da 2 milioni di euro

La vincita milionaria è avvenuta lo scorso primo maggio. Il fortunato cliente, dopo aver fatto…

1 ora ago

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

2 ore ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

3 ore ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

3 ore ago