Ancora un positivo a Volturara Irpina: “dopo lo screening la decisione sulla scuola”

Leggi l'articolo completo

Come sempre, ormai, anche oggi è una intensa giornata. Anche a Volturara Irpina dove arriva la comunicazione di un nuovo positivo che, però, fortunatamente, non presenta sintomi ma, questa non è l’unico aggiornamento.

Infatti “purtroppo abbiamo avuto notizia che un altro nostro concittadino è risultato positivo al covid. Non è un contatto diretto, -spiega il sindaco di Volturara Irpina – non presenta sintomi, sono già state effettuate le indagini epidemiologiche e notificate le ordinanze di isolamento. A lui come a tutti i nostri paesani contagiati auguriamo una pronta e completa guarigione”.

Screening a Volturara Irpina

Proprio a Volturara Irpina, come in tanti altri comuni, in questi giorni si stanno eseguendo screening per comprendere la situazione generale e infatti “devo comunicarvi che al momento – è il sindaco Nadia Manganaro a darne informazione – alcuni risultati sono già pervenuti e non hanno evidenziato altre positività, restiamo in attesa di ulteriori riscontri”

Scuola

E per quanto riguarda il nodo scuola, argomento sempre importante ma oggi più che mai, soprattutto dopo la positività di un bimbo nei giorni scorsi: “solo a seguito di un quadro completo della situazione epidemiologica a Volturara prenderemo una decisione circa la riapertura delle scuole. Intanto in questi due giorni abbiamo concluso la sanificazione di entrambi i nostri edifici scolastici, dei pulmini e della ludoteca”.

Ma il sindaco ci tiene a precisare che la situazione non va sottovalutata ma verificata attentamente per poi decidere.

Le decisioni

Ecco perciò “se è vero che la sentenza del T.A.R. obbliga le amministrazioni a riaprire le scuole, è altrettanto certo che solo all’esito dell’esame di tutti i tamponi eseguiti in questi giorni, – prosegue Nadia Manganaro -prenderemo una decisione circa la riapertura o meno della scuola. Resta un momento difficile, complicato, ci vorrà ancora tempo e tanta pazienza, per ritornare alle nostre normalità”.

Attenzione e rispetto

“Facciamo attenzione, evitiamo le esagerazioni, portiamo sempre rispetto e vicinanza a tutti, soprattutto alle famiglie che in questo momento hanno dei propri cari contagiati. Questo è il momento della solidarietà, – conclude e raccomanda Manganaro – della sensibilità e della responsabilità. Tutti dobbiamo essere consapevoli che solo uniti ne usciremo. Forza Volturara”

Leggi l'articolo completo
Giovanna Giaquinto

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

12 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

12 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

12 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

13 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

13 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

14 ore ago