« Torna indietro

Barista al lavoro

Senza categoria

San Pietro di Morubio: corso gratuito per giovani bartender

Pubblicato il 16 Giugno, 2020

Al via giovedì 25 giugno il corso di formazione di tipo specialistico, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, per giovani bartender. Il corso gratuito è rivolto a 8 ragazze e ragazzi e mira ad offrire competenze aggiuntive a chi abbia già acquisito una certa esperienza nel mondo barman in genere, puntando su attività che permettano di apprendere competenze innovative e che possano essere utili a offrire prodotti e servizi per fidelizzare la clientela.

Possono partecipare al corso gratuito i giovani con età compresa tra 18 e 29 anni, disoccupati, inoccupati o in cerca di prima occupazione, ambosessi, iscritti al programma “Garanzia Giovani”. Per partecipare alla selezione è necessario inviare una e-mail a veneto@unicoop.veneto.it o telefonando al 045-956081 entro venerdì 19 giugno. Lunedì 22 giugno dalle 9,30, in via Sommacampagna 63/h – Scala B – Terzo piano, si terranno le prove di selezione dei giovani candidati.

Il corso poi si svolgerà alla torrefazione Eccelsio, in via delle Fornaci a San Pietro di Morubio e prevede 172 ore di formazione in aula con lezioni frontali, simulazioni, prove pratiche, work group e 320 ore di tirocinio retribuito in aziende del territorio. Il programma del corso di formazione prevede le seguenti attività: Caffetteria e Latte Art – 20 ore; Hospitality – 20 ore; Analisi sensoriale – 20 ore; Comunicazione efficace – 16 ore; Gestione del proprio lavoro – 16 ore; Preparazione drink – 40 ore; Tecniche innovative – 40 ore.

Tutte le info a questo link http://www.unicoop.veneto.it/corsi/work-experience-di-tipo-specialistico-per-i-giovani-bartender.html

About Post Author