« Torna indietro

chiusura
Senza categoria

Coronavirus,”quota zero” decessi in Liguria nelle ultime 24 ore

Coronavirus,”quota zero” decessi in Liguria nelle ultime 24 ore

Pubblicato il 20 Giugno, 2020

Coronavirus – In Liguria, per la prima volta dall’inizio della pandemia, le Asl segnalano “quota zero” decessi nelle ultime 24 ore, mentre stando al bollettino dei dati che la Regione invia al ministero ne risultano 5, ma si riferiscono a decessi avvenuti nei giorni precedenti i cui risultati di positività al covid, provati dal tampone, sono arrivati oggi.  Dall’inizio da febbraio ad oggi, in Liguria, sono 1543 i morti.

I contagi, però, non calano: sono 10 i nuovi casi a fronte di 1481 test per un totale di 135.379. I positivi, di contro, sono scesi di 63 unità (5 meno di ieri nelle strutture sanitarie liguri con 3 pazienti in terapia intensiva), ora sono 1695 su un totale dall’inizio dell’emergenza di 9918. Aumenta invece la cifra dei curati a domicilio, +6, per 186 persone in totale e 68 le persone guarite definitivamente.

Tuttavia, ieri, secondo il report settimanale sui 21 parametri regionali monitorali dall’Istituto Superiore di Sanità  è emerso che la Liguria ha visto risalire, raddoppiando, l’indice di “contagiosità”, l’R, passando dall’R0,4 dei sette giorni precedenti all’R0,8. La soglia di rischio, oltre la quale scatterebbero le restrizioni, è R1 (ovvero, statisticamente, un nuovo positivo contagia un’altra persona).

About Post Author