« Torna indietro

Cycling in Genova - piste ciclabili

‘Cycling in Genova’: pedalando da Cornigliano al centro cittadino e ritorno

Cycling Genova, che si terrà sabato 27 giugno, è il primo di una serie di eventi…

‘Cycling in Genova’, che si terrà sabato 27 giugno, è il primo di una serie di eventi organizzati dall’associazione no-profit Cittadini Sostenibili, dedicati alla scoperta dei percorsi ciclabili in città, per dimostrare alla cittadinanza che andare in bici o scegliere mezzi legati alla mobilità dolce può essere una scelta quotidiana e alla portata di tutti. Andare al lavoro, a scuola, a fare la spesa: a Genova in bici, in monopattino e con il segway si può fare!

L’appuntamento è alle 9.45 nel parcheggio del supermercato Basko in via Umberto Bertolotti a Cornigliano. Alle 10 la partenza, pedalando da Cornigliano con destinazione centro città e ritorno a Cornigliano al punto iniziale.«Dicono che Genova non sia una città fatta per le biciclette? Da ponente a levante, dal centro risalendo le valli, faremo vedere che si può fare» raccontano gli organizzatori. L’obiettivo è quello di far scoprire a tutti vecchi e nuovi percorsi ciclabili in città, spiegando gli itinerari consigliati e le strade più appropriate per chi ama muoversi con biciclette, monopattini e segway.

Partner tecnico dell’evento è TreeCycle Genova, che ha supportato l’organizzazione con la propria esperienza di operatore cicloturistico e garantito la possibilità di affittare biciclette ed e-bike a prezzi scontati per chi fosse sprovvisto di un mezzo proprio.

Il primo evento – a partecipazione gratuita – ha dato lo slancio, da subito, alle tante prenotazioni che hanno raggiunto il numero massimo di partecipanti tanto da aver raggiunto il “tutto esaurito”, dopo pochi giorni.

Per chi fosse curioso di scoprire i prossimi percorsi, consigliamo di seguire l’evento e la pagina Facebook di Cittadini Sostenibili.

About Post Author