« Torna indietro

“Restate al MuMe”, a Messina il Cinema va al Museo

Pubblicato il 1 Luglio, 2020

Il traditore il 4 luglio, L’ufficiale e la spia giorno 5, Ma cosa ti dice il cervello? il 9. E ancora: il 10 la proiezione di Picciridda e l’incontro con il regista Paolo Licata. E poi, doppio appuntamento, giorni 11 e 12 luglio, con Joker. Sono solo i primi appuntamenti di “Restate al MuMe. Cinema 2020 e non solo”, un programma di film sotto le stelle che prenderà il via appunto questo sabato per accompagnare i messinesi durante l’estate, weekend dopo weekend.  E che ha dentro una particolarissima caratteristica: i film verranno proiettati nell’arena esterna del MuMe, il Museo regionale (Viale della Libertà n. 465) di Messina.

La rassegna è organizzata da Multisala Apollo e MuMe e sarà presentata domani giovedì 2 luglio alle ore 10 al  Residence Cine-Apollo di Messina in via S. Filippo Bianchi n. 23.

Alla conferenza di domani interverranno Loredana Polizzi e Fabrizio La Scala (Multisala Apollo), il direttore del MuMe –  Museo Interdisciplinare Regionale di Messina, Orazio Micali, e Francesco Torre, consulente per la progettazione culturale strategica.

“Da sabato 4 luglio tutti i giovedì, venerdì, sabato e domenica, alle ore 21.30, nei mesi di luglio e agosto, condivideremo insieme la bellissima terrazza del Museo Regionale della nostra città, dove il cinema tornerà finalmente al centro della scena dopo questo lungo periodo di blocco. Un aperitivo in un posto magico completerà la serata. Aspettiamo tutti gli appassionati”, sottolinea Loredana Polizzi.

Per l’acquisto dei biglietti, la prevendita è sul sito http://multisalaapollo.com/ (solo acquisto e non prenotazione) o si possono acquistare, dopo le 20.15, al Museo, nel giorno della programmazione.

About Post Author