« Torna indietro

San Donà di PIvae, "Estiamo 2020": Sabato 11 luglio il Teatrino della Neve porterà in scena “Homo Ridens”

San Donà di PIvae, "Estiamo 2020": Sabato 11 luglio il Teatrino della Neve porterà in scena “Homo Ridens”

Senza categoria

San Donà di Piave, dall’11 luglio “Estiamo insieme”

San Donà di PIvae, “Estiamo 2020”: Sabato 11 luglio il Teatrino della Neve porterà in scena “Homo Ridens”

Pubblicato il 6 Luglio, 2020

A San Donà di Piave da sabato 11 Luglio iniziano gli eventi di “Estiamo 2020”, con una serie di appuntamenti che arriveranno fino a fine agosto.

Una novità di quest’anno è rappresentata dalla proposta del Giffoni Film Festival che, in occasione dei 50 anni di attività.

Per la rassegna di teatro in piazza: il programma si aprirà sabato 11 luglio con il Teatrino della Neve che porterà in scena “Homo Ridens” fra testi di Guareschi, Manzoni, Charms e musiche di Jannacci, Gaber, De Andrè, Celentano, Capossela.

Domenica 19 luglio si prosegue con Satiro Teatro e Gigi Mardegan che porterà in scena “L’Abecedario comico dei Veneti”. Il Teatro delle Arance insieme a Giovanna Digito sarà invece in scena Domenica 26 luglio con uno spettacolo sul tema del “tempo”.

Il 1 agosto sarà invece la volta di Zelda Teatro con Filippo Tognazzo accompagnato dalla voce e dalla fisarmonica di Francesca Gallo: accompagneranno il pubblico in un percorso attraverso la letteratura e la musica di tradizione orale veneta.

Sabato 9 agosto Giuliano Bozzo del Gruppo Teatrale Amici di Cesco porterà in scena “I racconti di Arnaldo” tra parole e musica. Venerdì 14 agosto arriva invece il teatro-danza del Teatro dei Pazzi e lo spettacolo “The Greatest”.

Gli eventi proseguono domenica 16 agosto da “Un frack e na sporta” fra teatro e musica con i Tiratirache.

Domenica 23 agosto sul paco sarà invece la commedia “L’incantesimo delle Arance” del Teatro delle Arance.

Domenica 30 agosto Marco Zoppello e Michele Mori di Stivalaccio Teatro, chiuderanno la rassegna con l’evento “Non è successo niente”, dall’omonimo blog di successo.

Tutti gli spettacoli, con inizio alle ore 21, sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili (200).

È obbligatoria la prenotazione al seguente indirizzo: prenotazioni.eventi@sandonadipiave.net  È inoltre obbligatoria la mascherina per l’accesso all’area degli eventi.

Le proiezioni di cinema all’aperto inizieranno invece dal 21 luglio e si svolgeranno ogni martedì, fino al 25 agosto, in Piazza Indipendenza. Il 21 apre la rassegna “Tutto il mio folle amore” di Gabriele Salvatores, con Claudio Santamaria, Valeria Golino e Diego Abantuono. Seuguiranno il 28 luglio “1917” film storico di Sam Mendes sul tema della Grande Guerra e quindi, il 4 agosto, il flm di animazione per bambini “Tappo – cucciolo in un mare di guai”. Martedì 11 agosto sarà invece la voce di “Odio l’estate” con Aldo, Giovanni e Giacomo, cui seguirà il 18 agosto “Cattive acque” di Todd Haynes. Chiuderà la rassegna, martedì 25 agosto, “Qualcosa di meraviglioso” di PF. Martin-Laval, con G. Depardieu.

Ingresso: euro 3; gratuito per bambini fino ai 4 anni.

È obbligatoria la prenotazione: Tel. 346-3128226 dalle 9.00 alle 15.00 / www.targetdue.it

È inoltre obbligatoria la mascherina per l’accesso all’area degli eventi.

Oltre al Patto Solenne d’Amistà del 7 agosto, tra San Donà di Piave e Musile di Piave, che quest’anno, in relazione all’attuale situazione avrà una formula diversa, una novità è rappresentata dalla presenza a San Donà di Piave di un hub, nell’occasione dei 50 anni del Giffoni Film Festival. Le iniziative si svolgeranno in due momenti, tra il 18 e il 22 agosto e tra il 25 e il 29 agosto. Tutte le informazioni per le iscrizioni potranno essere reperite sul sito: www.giffonisandona.it

About Post Author